La Banca di Credito Peloritano S.p.a., che presenta un capitale ampiamente superiore ai requisiti minimi regolamentari, prosegue regolarmente la propria attività
L’assessore dell’Economia della Regione Siciliana, con Decreto numero 456 del 16 aprile 2020, ha disposto, su proposta della Banca d’Italia, lo scioglimento degli Organi con funzioni di amministrazione e controllo di Banca di Credito Peloritano S.p.A., sita in Messina, via Oratorio San Francesco, 2, e la sottoposizione della Banca stessa ad amministrazione straordinaria.
Con provvedimento della Banca d’Italia del numero 501100 del 16 aprile 2020 sono stati nominati gli Organi straordinari nelle persone del dott. Gandolfo Spagnuolo e dell’avv. Giovanni Giurdanella, quali commissari straordinari, mentre il dott. Andrea Dara, il dott. Giuseppe Glorioso e l’avv. Francesca Romana De Vita, quali componenti del Comitato di Sorveglianza.
La gestione della Banca stessa è affidata agli Organi straordinari, insediatisi in data 17 aprile 2020 che operano sotto la supervisione della Banca d’Italia.
La Banca di Credito Peloritano S.p.a., che presenta un capitale ampiamente superiore ai requisiti minimi regolamentari, prosegue regolarmente la propria attività. La clientela e i depositanti possono pertanto continuare ad operare presso gli sportelli con la consueta fiducia.