Linea tranviaria. Bando di gara di 6,5 Mln. di Euro per la manutenzione e il miglioramento del parco veicolare.
L’Azienda Trasporti Messina S.p.A. ha indetto una gara d’appalto per la realizzazione del progetto denominato “Linea tranviaria di Messina: interventi di manutenzione e miglioramento del parco veicolare” finanziato dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti a valere sul PO-FSC 2014 Addendum all’Asse Tematico C “Interventi per il Trasporto Urbano e Metropolitano”.
L’affidamento avverrà mediante procedura aperta, con applicazione del criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualità prezzo.
La procedura verrà espletata (ai sensi dell’art. 58 del Codice) in modalità telematica, mediante la piattaforma di e-procurement (di seguito “Piattaforma”) disponibile all’indirizzo web raggiungibile cliccando qui.
Il Bando di gara, il Disciplinare, il Capitolato Tecnico, gli Allegati e la Modulistica sono disponibili e scaricabili in formato elettronico cliccando qui .
Durata dell’appalto
La durata dell’appalto (escluse le eventuali opzioni) è stabilita in 24 mesi naturali e consecutivi decorrenti dalla data di sottoscrizione del Contratto, ovvero del verbale di avvio dell’esecuzione in via d’urgenza ove ne ricorrano le condizioni.
Valore dell’appalto
L’importo a base di gara è di Euro 6.500.000 al netto di Iva e/o di altre imposte e contributi di legge, nonché degli oneri per la sicurezza dovuti a rischi da interferenze. Stante la natura degli interventi l’importo per la sicurezza da interferenze è pari a 0 Euro.
Codice identificativo della gara
CIG: 8599091261 – CUP: D49D19000100001
Alcuni dei requisiti per partecipare
Le aziende partecipanti devono avere realizzato un fatturato medio annuo, riferito agli ultimi tre esercizi finanziari disponibili antecedenti
all’anno di pubblicazione del presente bando, pari ad 0,5 volte l’importo posto a base di gara, ovvero pari ad € 3.250.000,00.
Ove le informazioni sui fatturati non siano disponibili, per le imprese che abbiano iniziato l’attività da meno di tre anni, i requisiti di fatturato devono essere rapportati al periodo di attività.
L’operatore economico deve essere in possesso dei seguenti requisiti di capacità tecnica e professionale:
- Dichiarazione attestante il possesso della Certificazione ISO/IEC 9001:2015, rilasciata da un Organismo accreditato;
- Dichiarazione attestante il possesso della Certificazione ISO/IEC 14001:2015, rilasciata da un Organismo accreditato attestante il possesso di un Sistema di gestione ambientale che l’Azienda concorrente utilizza per gestire le proprie responsabilità ambientali in un modo sistematico.
Tutti gli altri requisiti sono indicati nel disciplinare di gara.
Termine per il recepimento delle offerte
Gli Operatori economici interessati, ed in possesso dei requisiti richiesti, dovranno far pervenire tutta la documentazione richiesta, esclusivamente per via telematica attraverso la Piattaforma in formato elettronico, sottoscritta con firma digitale entro il termine perentorio delle ore 12.00 del giorno 26/02/21.
La gara sarà esperita esclusivamente in modalità telematica mediante l’uso della piattaforma di e procurement Appalti&Contratti”. L’operatore economico potrà controllare l’avanzamento delle fasi accedendo alla propria area personale. Limitatamente alle sedute di acquisizione dalla piattaforma delle offerte pervenute e verifica della documentazione e di acquisizione ed apertura delle offerte economiche, la Stazione Appaltante potrà mettere a disposizione un collegamento in video conferenza garantendo un solo accesso per ogni soggetto partecipante.

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