Messina. Bando di gara per il servizio di canile comunale

Messina. Bando di gara per il servizio di canile comunale

Redazione

Messina. Bando di gara per il servizio di canile comunale

Tag:

lunedì 29 Giugno 2020 - 15:46

Messina. In appalto il servizio di canile comunale. Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro il 7 luglio prossimo alle ore 9,00

Il Comune di Messina ha pubblicato il bando di gara per l’affidamento del servizio di canile comunale, per la durata di 2 anni. L’importo a base d’asta è di 1.066.530,00 Euro, di cui 10.665,30 Euro per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso asta. Il Costo della manodopera stimato dalla Stazione Appaltante è di 288.000,00 Euro.

L’affidamento avverrà mediante procedura aperta e con utilizzo del criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, ai sensi dell’art.95 c.2 D.L.vo 50/2016 e succ. modifiche, senza dialogo competitivo (art.54 comma 4 lett. a) D.L.vo 50/2016 e succ. modifiche). L’aggiudicazione potrà avvenire in favore di uno o più operatori economici, sino all’affidamento dell’intero servizio avente la consistenza numerica di 487 posti-cane, trattandosi di un accordo quadro, di cui all’art.51 D.L.vo 50/2016.

Per partecipare al Bando, i soggetti di cui all’art.45 comma 2 D.L.vo 50/2016 e le associazioni di volontariato per la protezione degli animali, in possesso dei requisiti, devono registrarsi al portale appalti del comune di Messina (cliccare qui) e caricare telematicamente la documentazione richiesta.

Requisiti e modalità di partecipazione alla gara d’appalto

Di seguito i requisiti e le indicazioni fondamentali per partecipare alla gara d’appalto:

  • fatturato specifico dell’impresa, nel settore di attività oggetto dell’appalto (servizi di canile), di importo non inferiore a 300.000,00 €, conseguito in almeno un anno negli ultimi tre esercizi (anni 2017, 2018 e 2019). La dichiarazione concernente il fatturato specifico dovrà anche contenere l’elenco delle fatture concorrenti all’importo imponibile non inferiore a 300.000,00 €, indicante, per ciascuna fattura, il numero, la data, l’oggetto, il soggetto verso cui la fattura è stata emessa e l’importo imponibile. Gli operatori economici e le associazioni che non concorrono per l’intero numero di 487 posti cane, possono proporzionalmente ridurre il requisito del fatturato (sia globale, che specifico) di cui sopra;
  • autorizzazione sanitaria all’esercizio dei servizi di canile che in Sicilia attiene alla struttura (o alle strutture) che l’operatore economico utilizzerà per erogare i servizi di canile. Si tratta, pertanto, di una struttura nella propria disponibilità. L’autorizzazione richiesta è resa dall’ASP, all’operatore economico concorrente, il quale si candida per l’erogazione dei servizi di canile, per la durata di 2 anni, secondo il numero di posti cane con cui partecipa.
  • essere in possesso di una firma digitale valida, del soggetto che sottoscrive l’istanza di partecipazione e l’offerta;
  • essere in possesso di una casella di Posta Elettronica Certificata (PEC);
  • essere in possesso delle credenziali di accesso alla Piattaforma. Per il primo accesso è necessario registrarsi alla stessa, raggiungibile all’indirizzo all’indirizzo raggiungibile a questo link, seguendo la procedura di iscrizione ed ottenendo username e una password per gli accessi successivi all’area riservata;
  • prendere visione delle istruzioni per partecipare alla gara telematica fornite nel “Manuale del Portale Appalti del Comune di Messina”, reperibile all’indirizzo raggiungibile a questo link
  • gli utenti autenticati alla Piattaforma, nella sezione “Gare e procedure in corso” in corso possono navigare sulla procedura di gara di interesse e selezionare la voce “Presenta offerta”.

È disponibile un servizio di assistenza tecnica sull’utilizzo della piattaforma attivo tutti i giorni feriali dal lunedì al venerdì con orario 09:00 – 18:00 e con risponditore automatico fuori da tali orari, raggiungibile dagli utenti tramite il modulo web di assistenza integrato nella piattaforma sezione “Assistenza Tecnica” .

Per partecipare alla gara, tutti i soggetti in possesso dei requisiti richiesti dovranno far pervenire tutta la documentazione richiesta entro le ore 09.00 del giorno 07.07.2020

La prima seduta di gara è fissata per le ore 10.00 del giorno 07.07.2020 nei locali del dipartimento Servizi Ambientali, siti in Messina, via Argentieri Palazzo Weighert..

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007