Indica la distanza da Messina ad alcune delle più importanti città del mondo
Nell’ambito del progetto turistico “Visit Me”, è stata inaugurata in Piazza Duomo, dal sindaco Cateno De Luca e dall’assessore al Turismo Enzo Caruso, la postazione per la promozione di immagine della città di Messina concordata con la Soprintendenza ai Beni Culturali e Ambientali.
La struttura è costituita da un manifesto raffigurante il Nettuno e il Logo Visit Me, depositato presso la Camera di Commercio, e da un palo segnaletico “Messina Km 0”, sul quale è indicata la distanza della città del Peloro dalle capitali e città dei vari Paesi da cui provengono i tanti croceristi.
“Una ‘cartolina’ per fotografarsi durante l’obbligata sosta a mezzogiorno in Piazza Duomo e da postare sul proprio profilo, veicolando così ad ampio raggio il nome di Messina. Cominciamo a guardare la città con gli occhi del turista e a prendere consapevolezza della posizione strategica della nostra città, baricentrica del Mediterraneo – hanno dichiarato congiuntamente il sindaco e l’assessore -. Quello di oggi è un altro tassello che si aggiunge ad una strategia mai affrontata e mai presa nella giusta considerazione che vuole orientare Messina verso una nuova dimensione strettamente legata alle sue capacità attrattive storiche, architettoniche e ambientali”.
Ma guarda che bella idea mi ha fatto venire il nostro sindaco. Perché non ripristinare la toponomastica stradale cittadina ove è inesistente?
Perché non sistemare dei cartelli stradali che indicano il percorso di accesso alle autostrade?
Ovviamente il tutto a beneficio dei turisti e, perché no, anche dei messinesi
Meno male che mette la distanza ……almeno fa capire quanto siamo lontani.😏…… Così rispettoso del distanziamento che” distanzia” pure i chilometri 🤣🤣🤣🤣🤣🤣 tutto chiaro ,tutto giusto,tutto con un senso …..eh certo …. il senso ce l’ha……doveva creare degli angoli per le foto dei turisti..🤔….una geniale idea le segnaletiche…😁… Unico posto, essendo in aria, dove i turisti non troveranno spazzatura da immortalare nelle loro foto ricordo a Messina 😏in modo che lui,poi su Facebook possa dire “l ho inventata io la segnaletica”per i turisti 😳 credendosi Pippo Baudo 😆