La proposta di Mario Barresi, consigliere della 3ª circoscrizione, sarebbe quella di riutilizzare l'immobile come postazione per la Polizia Municipale
Il consigliere della terza municipalità di Messina, Mario Barresi, ha inviato una proposta all’Assessore Dafne Musolino nella quale, facendo riferimento alla comunicazione dell’Assessore in merito alla prossima istituzione del Vigile di Quartiere, avanza l’idea di riaprire la sede dell’ex centro servizi di Provinciale per farla diventare una postazione della Polizia Municipale.
Il consigliere ricorda che l’immobile è sottratto da tempo ai cittadini e l’occasione del vigile di Quartiere sarebbe una buona occasione per rialzare la saracinesca. Inoltre una struttura del genere renderebbe più tempestive e agevole le operazioni di competenza della Polizia Municipale.
La richiesta integrale del consigliere Barresi all’assessore Musolino
Facendo seguito alla Sua Comunicazione, appresa dagli organi di stampa, la quale informava sulla prossima istituzione del Vigile di Quartiere, a tal proposito il sottoscritto chiede di poter riaprire la sede dell’ex centro servizi di Provinciale per adibirlo quale postazione in dotazione al corpo della Polizia Municipale.
Si ricorda che l’ex centro servizi di Provinciale da tempo è stato sottratto alla fruizione dei cittadini e l’istituzione del vigile di Quartiere sarebbe una buona occasione per rialzare nuovamente la saracinesca.
La nuova postazione della polizia municipale sarebbe utile non solo per riutilizzare un immobile di proprietà del Comune di Messina ma anche per rendere più tempestive e agevoli le operazioni di competenza del Vigile di Quartiere.
Nella speranza di accoglimento di tale proposta si coglie l’occasione per porgere cordiali saluti.