Il candidato sindaco di Sicilia Vera: "Non aspetto gli altri. I partiti tradizionali faranno le loro scelte". E sul territorio: "Lì si capisce cosa serve davvero"
MESSINA – Federico Basile prosegue la sua campagna elettorale in attesa di conoscere quali saranno i suoi avversari politici per la corsa alla poltrona di sindaco di Messina. Il candidato di Sicilia Vera, scelto da Cateno De Luca con l’appoggio dell’ex Giunta, prosegue i suoi tour e la presentazione delle liste mentre la città attende di conoscere i nomi dei suoi antagonisti.
Basile: “Sul territorio ci si rende conto di cosa serve”
“Voglio ribadire che il filo conduttore di queste ultime uscite della mia campagna elettorale rimarca un principio, quello della presenza, che c’è sempre stato – ci spiega Basile, proprio a ridosso del suo sopralluogo a Zafferia per l’apertura del cantiere del centro commerciale -. Quando dico questo non lo dico distanziandomi dal passato, perché, e ne sono convinto, essere presenti ti fa rendere conto di ciò che serve alla città. Come ho detto nei primi incontri: dalla semplice buca, che non è semplice, alla programmazione a cui stiamo assistendo ad esempio a Zafferia”.
Basile: “Io avanti sulla base della concretezza”
Intanto si fanno i nomi di Germanà e De Domenico come possibili scelte del centrodestra e del centrosinistra. Basile, però, si concentra su se stesso: “Non mi sento di dire che aspetto gli altri perché sto andando avanti per la mia strada. I partiti tradizionali, definiamoli così, faranno le loro scelte. Intanto io continuo a portare avanti la concretezza delle azioni di questi ultimi anni, che sono tangibili e devono essere rilanciate in base a ciò che oggi abbiamo creato”.