I dettagli del concerto del 18 dicembre per il "Natale della rinascita"
MESSINA – Sarà quello di Edoardo Bennato il primo grande spettacolo della rassegna natalizia curata dall’Amministrazione comunale denominata “Messina, il Natale della Rinascita”.
Bennato sarà accompagnato sul palco dai suoi inseparabili musicisti: Giuseppe Scarpato alla chitarra, Gennaro Porcelli alla chitarra, Arduino Lopez al basso, Raffaele Lopez alle tastiere e Roberto Perrone alla batteria per un concerto antologico che ripercorrerà tutti i più grandi successi che lo vede protagonista della scena musicale italiana fin dal lontano 1966.
Quarantatre album pubblicati, dei quali 10 dal vivo, 13 raccolte, 10 milioni di dischi venduti! Ma anche scrittore, pittore, architetto. Con i testi di alcuni brani da lui composti che in Svizzera si studiano nei licei come letteratura contemporanea. Bennato è stato il primo artista italiano a riempire, negli anni ‘70, lo Stadio San Siro di Milano.
Un repertorio sterminato di successi che sabato 18 dicembre farà cantare con lui il pubblico che, proveniente da tutta la Sicilia e la Calabria, sarà a Piazza Duomo a Messina per ascoltare uno dei più apprezzati e stimati cantautori italiani.
Video ledwall e palco coperto
Curato nei minimi dettagli lo spettacolo, con un video ledwall alle spalle della band dal quale saranno diffuse le immagini inerenti i brani eseguiti, mentre un impianto Meyer da 70mila watt garantirà un perfetto ascolto al pubblico presente in tutta l’area del concerto. Il concerto è organizzato dal Comune di Messina in collaborazione con la Musica da Bere Srl.
La piazza Duomo di Messina sarà allestita con un palco coperto su tre lati, che consentirà l’effettuazione del concerto anche in caso di pioggia. In osservanza delle norme anti Covid, e al fine di garantire la sicurezza di tutti i partecipanti, l’accesso alla piazza sarà contingentato e limitato ai possessori di green pass cosiddetto “rafforzato”.