I componenti della V Commissione sono andati per un sopralluogo all'impianto di via Oreto
MESSINA – I componenti della V Commissione consiliare con delega allo sport si sono recati per un sopralluogo allo stadio comunale “Giovanni Celeste”, storico impianto cittadino, per un sopralluogo volto a testare con mano le condizioni della struttura, fondamentale per il calcio messinese.
Mortelliti: “Terreno ottimo, da ultimare i locali interni”
“Segnalo l’ottimo lavoro svolto con riferimento al terreno di gioco, trovato in perfette condizioni dopo la risemina – scrive il presidente della commissione Raimondo Mortelliti – da ultimare alcuni interventi a livello strutturale nei locali interni della struttura ed esternamente al terreno di gioco. Manca poco per essere pronto per la prima squadra cittadina e per le altre piccole realtà calcistiche della nostra città”.
Un impianto che se curato oome si deve potrebbe essere rimordenato e riconsegnato alla città. Lo deturpa quell’orrendo palazzo accanto alla Curva Sud. Solo a Messina succedono certe cose! Chi ha dato la licenza per costruire un palazzo a ridosso al campo sportivo? Che vergogna! Io quell’angolo lo chiuderei con delle impalcature perchè fa veramente schifo! Poi adeguerei lo stadio alle norme vigenti con sedie e infrastrutture varie. E farei giocare la squadra del Messina al Celeste rimordenato. Si potrebbe anche ampliare la Tribuna Coperta facendola più alta e più capiente. Ne potrebbe venir fuori con un progetto ben assemblato un impianto da 20.000 posti a sedere che ne dite?
L’importante sarebbe anche controllare lo stato della solidità delle strutture tribune , e se e il caso di inrobustirle per la sicurezza di tutta la struttura stadio .