Guasto a un mezzo, il conducente non è riuscito a fermarlo in tempo
Tre auto danneggiate e un marciapiede rotto. E’ l’esito di un incidente accaduto stamani, a Camaro San Paolo, dove un bus Atm ha avuto un problema, il conducente non è riuscito a fermare il mezzo che è andato a finire contro tre auto.
“Il bus è nuovo, euro 6, ha dei sistemi di sicurezza per bloccarlo in caso di malfunzionamento all’impianto frenante, che comunque in questo caso non c’è – precisa il presidente di Atm Messina, Giuseppe Campagna -, è stato riverificato nel momento in cui è rientrato in azienda ovviamente senza ausilio di altra assistenza. In un importante centro di revisione messinese è stata effettuata un’ulteriore prova sulla frenatura e su tutti gli apparati di sicurezza del mezzo. L’esito di questa accertamento dimostra inconfutabilmente che il mezzo è in perfetto stato”.
Non ci sono stati feriti, neanche l’autista, che però è stata portata al pronto soccorso dell’ospedale Piemonte, dov’è rimasta in osservazione perché particolarmente scossa.
Quindi se il mezzo è risultato perfettamente efficiente si possono escludere guasti meccanici. Il motivo può essere solo uno