Due maxi navi in porto e due più piccole con più di 10mila croceristi a bordo. Piazza Duomo strapiena ma...
Msc World Europa con 6.762 passeggeri, Explorer of the Seas con 3.000, Star Legend con 300 e Star Flyer con 150. Oggi il porto di Messina fa il pienone di navi da crociera, con un totale di oltre 10mila passeggeri.
Così piazza Duomo è stracolma per il consueto suono del campanile delle 12. Piena non solo di persone ma anche di bus turistici, che invece dovrebbe sostare al parcheggio del cavalcavia.
Stamattina un bus Shuttle Atm è rimasto bloccato in corso Cavour perché la corsia preferenziale era occupata dai bus turistici.
Non è affatto la prima volta. Succede spesso. Io stesso ho inviato un video alla redazione di Tempostretto qualche giorno fa, e riguardava un orario pomeridiano neanche troppo trafficato. La scelta di ridurre al lumicino i posti per gli autobus attorno a piazza Duomo è palesemente IRRAZIONALE E ANTITURISTICA, chi nell’amministrazione comunale è responsabile della viabilità ma anche del turismo, non può fingere di non vedere e deve assolutamente occuparsene!!!
Ma come mai i sapientoni non hanno previsto che si poteva creare difficoltà per la circolazione dei mezzi pubblici? Questa è una domanda da girare a chi di competenza.
Aaaah ma guarda un po’ .
E non ci avevano pensato ?
PS: che poi la corsia preferenziale a pezzi non serve.
Che poi la ciclabile che blocca la circolazione e i soccorsi…già si sa…non va.
Ma noi siamo quello del proviamo e poi vediamo se avete ragione (tanto le persone non capiscono niente, serve l’amministrazione che educa….)
Oggi intorno alle due e mezza bloccato anche il 21 per numerosi autobus a Cristo Re. Pericoloso per turisti e non.
Dove erano i solerti agenti della municipale, forse a fare soldi multando le macchine agli angoli e rimuovendo altre in posti in cui non danno fastidio e facendo multe per divieto di sosta, al duomo facendo spostare ii pullman non avrebbero fatto cassa.
con 4 navi di crociera è stato facile capirlo