Dopo lezioni in cortile e proteste, ecco la soluzione
MESSINA – Il caso “Cannizzaro-Galatti” potrebbe essere vicino alla soluzione. Dopo gli incontri tra il Consiglio d’istituto e l’amministrazione, con le rassicurazioni del sindaco Basile riguardo a una pronta sistemazione della faccenda legata all’assenza di aule, studentesse e studenti dell’istituto scolastico vedranno un ritorno alla normalità. Per sette classi, infatti, è stata trovata una sistemazione alternativa, che permetterà di ridurre il caos generato dalle turnazioni. Gli alunni saranno “trasferiti” all’Istituto di Sant’Antonio di via Cesare Battisti. La notizia è stata notificata nel pomeriggio anche all’istituto, a cui ora spetterà l’organizzazione e la scelta delle classi da spostare.
Classi all’Istituto “Sant’Antonio” dall’11 ottobre
La scelta è arrivata dopo numerosi sopralluoghi e l’utilizzo delle nuove aule partirà dal prossimo martedì 11 ottobre. Resta da capire quali saranno le classi spostate nel “nuovo” plesso e se così facendo verrà salvaguardato anche il tempo prolungato. Da lunedì, infatti, i ragazzi della II D e della V E non “entrano” a scuola per protestare contro la mancata osservanza delle ore effettive di scuola, 40 settimanali, che avrebbero dovuto completare. Con i turni e l’utilizzo dei pomeriggi sarebbero state, nel corso di questa settimana, circa la metà.
…ma che ci mettete in questi articoli ??? la camomilla ??? dico, va bene la cronaca, ma un giusto disdegno sulla mancanza di programmazione edilizia non guasterebbe …