L'attaccante siciliano rinnova il contratto con il Messina. Resterà in giallorosso anche la prossima stagione. L'annuncio della società tramite la pagina Facebook
Il capitano del Messina "Re Giorgio" Corona ha rinnovato il contratto con la società peloritana in vista del prossimo anno. "Ora è ufficiale. Il Capitano ha firmato!!! #AvantiScudati" Con questo post, apparso sulla pagina Facebook del Messina, la società peloritana ha ufficializzato il prolungamento del contratto con l'attaccante palermitano.
Pubblicata anche una foto con una stretta di mano tra l'atleta Giorgio Corona e il Direttore Sportivo del Messina Fabrizio Ferrigno. Nato a Palermo il 15 maggio 1974, quarant'anni compiuti, "Re Giorgio" Corona è l'idolo indiscusso della tifoseria biancoscudata. Da tre anni punto di riferimento del team peloritano, l'attaccante siciliano ha realizzato con la maglia del Messina 11 reti in 30 partite in Lega Pro, e 31 gol in 63 partite in Serie D. Per lui anche 6 presenze e 2 reti in Coppa Italia. E' stato uno degli artefici della cavalcata del Messina dalla Serie D alla terza serie nazionale, portato in riva allo Stretto dall'allora Direttore Sportivo La Rosa sotto la gestione Manfredi.
Giorgio Corona aveva già militato nelle fila del Messina, in Serie C2, all'età di 24 anni, realizzando 3 gol in 27 partite. Per lui, in carriera, 7 gol in 31 partite in Serie A con la maglia del Catania, 44 gol in 142 partite in Serie B con le maglie di Catanzaro e Mantova, 41 gol in 101 partite in Serie C1 con le maglie di Catanzaro, Taranto e Juve Stabia, 73 gol in 181 partite in Serie C2 con le maglie di Messina, Tricase, Campobasso, Giugliano e Brindisi, 50 gol in 96 partite in Serie D con le maglie di Cinisi, Milazzo e Messina e 6 gol in 23 partite in Coppa Italia.
Fabrizio Bertè