L'assessore regionale Marco Falcone in sopralluogo annuncia la gara già a luglio. L'Iacp è più prudente e parla di settembre
Visita a sorpresa a Messina dell’assessore regionale delle Infrastrutture e della Mobilità, Marco Falcone, che è andato in sopralluogo alle case incompiute di San Giovannello, insieme al vicesindaco Salvatore Mondello, la coordinatrice generale dell’Iacp, Maria Grazia Giacobbe, e il dirigente del Genio Civile, Antonino Platania.
“Eccoci ai famosi “scheletri”, incompiuti e abbandonati addirittura dal 1992 – ha detto Falcone -. Il governo Musumeci sta per mandare in gara il completamento di queste palazzine Iacp. Un’opera da quattro milioni che cancella il degrado e darà una casa a trenta famiglie. Entro luglio, dopo l’espletamento degli ultimi passaggi tecnici e progettuali, verrà bandita la gara d’appalto per i lavori. Dopo l’estate il cantiere dovrà essere avviato”.
Più larga la previsione del vicesindaco Mondello. “Lo stato dell’arte dei ‘rustici’ appare in condizioni piuttosto buone per alcuni corpi di fabbrica per i quali la Giacobbe ha dato ampie rassicurazioni per il completamento del progetto esecutivo e per l’adeguamento sismico entro la fine di giugno e la predisposizione del bando per la gara d’appalto a settembre prossimo”.