La consigliera ha lasciato il gruppo con il quale è stata eletta: sosterrà la maggioranza?
MESSINA – Cettina Buonocuore ha lasciato subito il gruppo del centrosinistra. In Consiglio comunale, la prima defezione viene da una eletta della lista De Domenico sindaco.
Cettina Buonocuore ha ufficializzato: “Vado nel gruppo misto e non nel gruppo Pd e De Domenico sindaco (quest’ultima è la lista che l’ha eletta, n.d.r.)”. Un eclatante passaggio, immediato, nel gruppo misto, senza passare dal gruppo che l’aveva eletta.
Ore 19:08: Cettina Buonocuore si stacca da De Domenico sindaco e il centrosinistra perde subito pezzi: “Sofferta decisione: non farò parte del gruppo di Pd e De Domenico sindaco. Mi è stato rubato il posto di consigliere comunale 4 anni fa, sono una persona libera e starò in gruppo misto”. Anche se lei dichiara di voler rimanere indipendente, dalle scelte in aula si comprende che è una delle tre figure, con Zante e D’Angelo, che hanno votato, oltre la maggioranza dei 20, il presidente De Luca e il vicepresidente vicario.
De Luca e il caso Buonocuore
Non a caso, forse, lo stesso De Luca ha parlato di recente di un “seggio rubato” (in realtà frutto di un’interpretazione di un magistrato) a danno di Buonocuore, allora candidata con il centrodestra di Bramanti, e a favore della consigliera Antonella Russo alle scorse elezioni.
Aveva dichiarato Buonocuore a Tempostretto in occasione dell’elezione: “Sono contenta per l’elezione, visto che quattro anni fa il seggio non mi era stato attribuito. Essere minoranza in Consiglio? Nessun problema. L’interesse della città viene prima e io rappresento gli elettori. Abbiamo tutti lo stesso obiettivo. Io mi occupo di sociale, lavoro con le persone con disabilità e vorrei occuparmi di questo settore”.
Ma non provano vergogna? Andrebbe vietato, che passino da una parte all’altra ma lascino il seggio alla lista di appartenenza
Dal centrodestra…..al centro sinistra……al gruppo misto.
Nessun commento!!!!!!!!!!!!!!!!!!
la politica messinese
I pidiessini con i pentastellati vanno a braccetto anche nel cambiar casacca facilmente