Centinaia di automobilisti, ignari dello stop alla circolazione per lavori, sono rimasti bloccati
MESSINA – Caos sulle strade di San Licandro questa mattina a causa della chiusura della galleria San Jachiddu. Centinaia di automobilisti, evidentemente non informati della chiusura, si sono ritrovati la strada sbarrata dopo aver percorso per circa 2 chilometri la salita dell’Annunziata allo scopo di prendere l’autostrada. “Nessuna segnalazione, siamo rimasti bloccati per oltre un’ora e mezza”, lamentano qualcuno rimasto in coda. Va detto che la chiusura della galleria San Jachiddu, a causa di lavori programmati, era stata più volte segnalata nei giorni scorsi, anche attraverso le pagine di questa testata. La chiusura è prevista dalle 7 di questa mattina alle 19 di domani, sabato 4 marzo. Sono in corso lavori di ripristino della canalizzazione di raccolta delle acque di scolo provenienti dai terrapieni adiacenti e il rifacimento di alcuni tratti di pavimentazione stradale all’interno della galleria.
… Senza contare che gia’ da ieri era stata installata la segnalazione verticale, sin dall’altezza della rotatoia all’intersezione con la Panoramica – Viale Annunziata
Questi lavori non si potevano fare fra sabato e domenica quando non c’è scuola e parecchi uffici sono chiusi?
Troppo difficile da capire… Ogni volta che la chiudono è sempre la stessa storia. Probabilmente chi decide queste chiusure abita altrove ma soprattutto non usa il cervello per capire quali disagi crea.
Bisognerebbe inoltre controllare che questi lavori vengano fatti a regola d’arte perchè già fra un mese (se va bene) ci sarà la solita acqua che scorre all’interno della galleria, che andrà piano piano a rovinare l’asfalto appena rifatto alla meno peggio.