Messina. Cicala: "Più vigili in strada, la viabilità è nettamente migliorata"

Messina. Cicala: “Più vigili in strada, la viabilità è nettamente migliorata”

Redazione

Messina. Cicala: “Più vigili in strada, la viabilità è nettamente migliorata”

sabato 09 Novembre 2024 - 06:30

Dieci nuove pattuglie nelle vie principali della città

“Dal 21 ottobre sono stati potenziati i servizi di operatività territoriale della Polizia Municipale con 10 nuove pattuglie di agenti appiedati nelle principali arterie cittadine, quali Corso Cavour, Via XXIV maggio, Via Cesare Battisti, Via Catania, Piazza Cairoli nella zona dell’isola pedonale, oltre ad essere più presenti davanti alle scuole negli orari di entrata ed uscita degli alunni”. Lo dice l’assessore Roberto Cicala.

Rivisti i sistemi organizzativi della Polizia Municipale

“Ovviamente nessun altro servizio della Polizia Municipale è stato depotenziato in termini di funzionalità, ma sono stati rivisti i sistemi organizzativi di ognuno di essi.” In particolare – spiega Cicala – “abbiamo riportato alle precedenti dotazioni quei servizi che negli anni passati erano stati potenziati per determinate esigenze, come ad esempio criticità covid e post covid, o avviamento del servizio di raccolta differenziata, che ha portato a raggiungere il 58% in pochi anni. Altre squadre di polizia specialistica si stanno occupando anche della verifica del rispetto delle regole sull’utilizzo del suolo pubblico da parte di bar, ristoranti ma anche utilizzatori di ponteggi, servizi traslochi e scarrabili posizionati per la raccolta di rifiuti edili”.

Miglioramento della circolazione

Secondo l’assessore Cicala “da qualche settimana nelle arterie sopra elencate si nota un netto miglioramento viabile poiché le auto in doppia fila non occupano più una delle due corsie di marcia previste. L’arrivo nei prossimi mesi di altri 122 nuovi agenti di Polizia Municipale aumenterà ancor di più la presenza nel territorio andando a coprire molte più zone della città arrivando alle estremità periferiche”.

11 commenti

  1. È una novità di cui nessuno sicuramente sinora si è accorto. La viabilità è migliorata? Bisogna vedere dove e a che ora?sulla presenza dei vigili……..Forse è meglio credere alla favola dell’asino che vola

    13
    12
  2. Cittadino sconvolto 9 Novembre 2024 08:30

    …ma veramente?… non sembrerebbe

    14
    13
  3. Colgo l’ occasione per segnalare all’Assessore che sarebbe anche il caso che si facessero anche dei corsi di formazione ed educazione. Il 4 novembre scorso sono stato letteralmente aggredito verbalmente da un vigile in servizio in via Garibaldi per una consentita inversione di marcia che lui ha deciso di non farmi effettuare inveendo in maniera pesante.

    13
    13
  4. GiuseppeDaMessina 9 Novembre 2024 09:53

    Io percorro 4 volte al giorno la città da Gazzi al viale Principe Umberto, alternando i percorsi per trovare la via più breve in funzione degli orari, e non ho mai visrto la municipale (che non fosse solo in transito) nonostante in tratti viari principali come via Santa Cecilia e via Bonino regni l’anarchia con auto in doppia fila, pedoni e monopattini che attraversano con il rosso ecc. Serve sicuramente e con urgenza l’incremento del corpo dei vigili e l’istituzione della figura del vigile di quartiere.

    15
    0
  5. Alle 18.00 di ogni giorno transitano due vigili in via 24 Maggio: l’unico compito loro è quello di fare contravvenzioni per cretinate e magari non vedono le cose serie di mattina, tanto per chiudere la giornata riportando nelle casse del comune qualche mille euro.

    14
    13
  6. Beh vorrei che passassero anche nella zona via Ugo Bassi la mattina questi vigili:
    doppia fila selvaggia;
    unica arteria da quando il viale è chiuso;
    mezzi pesanti che scaricano al supermercato sempre in doppia fila.

    14
    9
  7. Buongiorno questi vivono nel mondo delle fiabe ma dove sono sti vigili in strada??????? Andatevene tutti a casa dal Sindaco a tutta la giunta pinocchiiiiii 😂😂😂😂

    9
    10
  8. La risposta degli utenti è nei commenti di cui sopra.
    I report non servono a nulla se non hanno ricadute sulla quotidianità delle persone.
    Vedi AMAM che sciorina dati e che poi lascia senza acqua migliaia di persone.
    La realtà è realtà.

    10
    9
  9. Cittadino sconvolto 9 Novembre 2024 19:07

    Scusate…forse una spiegazione logica c’è…. questo assessore non risiede in città e la viabilità non sembra essere il suo mestiere…. ma forse mi sbaglio…..

    7
    6
  10. Io continuo a vedere auto posteggiate davanti agli scivoli per i disabili, sulle strisce pedonali, in posizioni assurde. Continuo a vedere monopattini e motorini in controsenso (soprattutto a Ganzirri), mezzi che passano col rosso o che fanno sorpassi da incubo invadendo la corsia opposta; oppure runners che corrono in mezzo alla strada in controsenso invece che sul largo marciapiede o sulla pista ciclabile. Tutto come prima, insomma.

    8
    6
  11. Giusto mettere i vigili per migliorare il traffico. Ma molto spesso i vigili si vedono in strade larghe che fanno la multa a qualche macchina in doppia fila che magari non dà fastidio. Perché, invece, non vanno nelle vie del centro dove regna realmente il caos?

    5
    2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007