Una persona che viene ad abitare nella nostra città rimane colpita dal livello di inciviltà di troppi automobilisti messinesi
Al tema abbiamo dedicato di recente un servizio. Messina non è una città che rispetta le persone con disabilità. E al nostro numero di segnalazioni WhatsApp 366.8726275 è arrivato questo accorato messaggio:
“Vivo a Messina da un anno. Lavoro a 1 km da dove abito, dunque andare a piedi mi sembra scontato. Se non fosse che la situazione che mi si presenta ogni giorno è questa. Sono schifata dalla maleducazione altrui. Nessuno di loro, evidentemente, ha senso civicl. Nessuno di loro, sicuramente, ha un parente o conoscente in sedia a rotelle, altrimenti non parcheggerebbero così.”
Ci sono strade a Messina come la via Malpighi dove se si posteggiasse con le auto affiancate ai marciapiedi di destra e di sinistra al centro della careggiata non si passerebbe più tanto sarebbe stretta. Perchè non fate un sopralluogo e risolvete il problema come vicino alla Prefettura?
Piu’ che altro il titolo dovrebbe essere “MESSINA CITTA’ VIETATA ALLA PERSONI CIVILI”
Proprio ieri notavo una turista in carrozzella elettrica costretta a muoversi nella sede stradale condividendo il traffico delle auto e degli autobus. Anche questo e’ turismo