Messina. Concerti Piazza Duomo, Russo: "Quali sono le clausole di chi ha dato forfait?"

Messina. Concerti Piazza Duomo, Russo: “Quali sono le clausole di chi ha dato forfait?”

Redazione

Messina. Concerti Piazza Duomo, Russo: “Quali sono le clausole di chi ha dato forfait?”

Tag:

lunedì 20 Dicembre 2021 - 09:29

In merito all'annullamento di tre eventi a Piazza Duomo il consigliere Russo ha presentato un'interrogazione in cui chiede chiarimenti

MESSINA – Presenti nel programma degli eventi natalizi e negli ultimi giorni annullati alcuni dei concerti in programma: in particolare si fa riferimento alle performance di Frassica con Carmen Consoli del 31 dicembre, di Colapesce e Dimartino in programmazione per il 2 gennaio 2022 ed era in lizza, ma non ancora confermata, la presenza di Achille Lauro il 30 dicembre a Messina.

In un’interrogazione, presentata dal consigliere del Partito Democratico, Alessandro Russo chiede chiarimenti su “quali siano state le clausole contrattuali degli artisti che hanno dichiarato forfait” e se ancora tra le clausole di sottoscrizione degli eventi erano presenti ipotesi di eventuale non svolgimenti per cause derivanti dalle norme di contenimento anti Covid-19.

L’interesse del consigliere Russo è “conoscere la dinamica che ha condotto l’amministrazione di Messina a non concludere i contratti con gli artisti che hanno dato forfait e se questo dipenda dalle clausole o da altri motivi”.

L’interrogazione di Russo

“Quali siano state le clausole contrattuali – è la prima richiesta del consigliere Russo – che gli artisti che hanno dichiarato forfait o per loro i rispettivi manager e produttori non hanno inteso sottoscrivere e se tali clausole rappresentassero delle condizioni particolarmente sfavorevoli per l’amministrazione o addirittura in contrasto con le vigenti normative o prassi di settore.

Se gli artisti – prosegue Russo – che in questi giorni si son già esibiti o si esibiranno in piazza del Duomo hanno sottoscritto contratti differenti con l’Amministrazione rispetto a quelli degli artisti che hanno dato forfait o se invece per loro sono state applicate condizioni analoghe.

Se siano state previste, tra le clausole di sottoscrizione dei contratti con gli artisti nel quadro delle iniziative natalizie 2021, anche ipotesi di eventuale non svolgimento dei concerti – conclude l’interrogazione – per cause derivanti dalle norme di contenimento anti Covid-19 e se tali clausole mettano l’Amministrazione e a debito riparo da eventuali e ingiustificati rischi erariali”.

Articoli correlati

Un commento

  1. EGREGIO è un interrogazione SPRECATA la sua perché il Sindaco ha TUTTO SOTTO CONTROLLO😏 …. non ha trovato l’ accordo con i cantanti che hanno dato forfait proprio perché loro volevano una “tutela” in caso di annullamento improvviso che lui invece non intendeva, perché i SOLDI decide lui se li deve dare e come li deve spendere😤 quindi o SI FA COME DICE LUI o A CASA SENZA SE E SENZA MA😡😤😖

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007