Il parcheggio sarà realizzato a ridosso dello spartitraffico che separa le due carreggiate
Sono stati consegnati stamani i lavori del parcheggio a raso di interscambio “Stagno D’Alcontres”, sull’omonimo viale che collega via Consolare Pompea all’ospedale Papardo.
Alla consegna erano presenti l’assessore ai Lavori pubblici, Salvatore Mondello, i tecnici comunali e i rappresentanti della ditta appaltatrice.
“ Una nuova consegna di lavori oggi – ha commentato l’assessore Mondello – che va ad aggiungersi all’articolata rete del sistema di sosta iniziato nel precedente percorso politico-amministrativo, che continua senza intoppi. L’obiettivo della nostra azione di governo è stato, fin dall’inizio, quello di comporre, giorno dopo giorno, progetto dopo progetto, un nuovo modello di mobilità, che contemperi le esigenze delle singole porzioni di territorio, inserite in quadro complessivo armonico e funzionale. Messina deve riuscire a scrollarsi di dosso l’etichetta di città caotica, disordinata e invivibile, ma per fare questo è necessario uno sforzo collettivo di tipo culturale, che parta dall’abbandono di abitudini malsane e incivili, a buone prassi che contribuiscano ad elevare gli standard della città. Insieme possiamo farlo. Noi continueremo a pensare ai progetti, alle risorse, alle soluzioni tecniche ed amministrative ottimali da applicare; con la collaborazione dei cittadini potremo davvero avere la grande città che aspettiamo e meritiamo”.
Come i nostri lettori chiedono, sui dettagli, in relazione a questo comunicato, approfondiremo con l’assessore.
Ma scusate, piuttosto che riportare un bollettino di propaganda elettorale, non potreste riportare una sintetica analisi di costi-benefici? Tipo: nel tratto interessato si passerà da tot posti auto attuali a x posti futuri con un incremento di n posti auto per una spesa globale di …..mila euro. Così anche noi poveri mortali che paghiamo le tasse possiamo renderci conto delle mirabilie di Mondello e co. Grazie
Parcheggio di interscambio…..con cosa??????
Il numero 1 che passa sulla via c. Pompea.?….
Per favore siamo seri……….
Hanno recuperato delle somme per fare dei lavori e basta.
Prima si parlava di interscambio con il tram……adesso interscambio pure se viene fatto a San Licandro oppure alle 4 Strade magari……
Che ci venisse detto chiaramente lo stato dei lavori del viadotto Ritiro e delle bretelle dell Annunziata cadute nel dimenticatoio…..vero dott. Mondello?….
Già ….domenica si vota.
Ma scusate, il centro commericale in apertura non ha fatto un bel pò di posti auto che dovrà cedere al Comune come accade in questi casi, per le prestazioni dovute dalla legge ? Si vedono pure passando dalla rotonda, saranno almeno 70 parcheggi. Che senso ha ridurre l’asse viario del torrente Papardo che porta tutte le urgenze all’ospedale e che intaserà ulteriormente la strada, già di per se un caos ? Ma chi decide queste stro….. ? ma se mia madre o mio padre crepano in ambulanza in attesa di arrivare al papardo, io con chi me la discuto ? ma sono ancora i residui dell’amministrazione De Luca, che sembra non esserci ma invece è sempre al suo posto ? E’ UNA FOLLIA … ovviamente la giustizia non vede e non sente…. siete pazzi!