Il Comando della Polizia municipale raccomanda agli automobilisti il rispetto dei limiti di velocità su tutte le strade
MESSINA – Il Comando del corpo di Polizia municipale ha disposto la prosecuzione dei servizi di controllo della velocità con autovelox, nell’ottica della prevenzione dei sinistri stradali, e con il dispositivo “scout”, per il rilevamento delle infrazioni al Codice della Strada in materia di divieti di sosta. I servizi saranno effettuati da lunedì 16 sino a sabato 21 gennaio 2023, alternativamente sugli assi viari più interessati dal traffico. Il controllo con autovelox interesserà la Strada Statale 114 a Giampilieri e Galati; la Strada Statale 113 a Mortelle, Rodia, San Saba e Casabianca; i viali Boccetta e Gazzi; e le vie Garibaldi e Consolare Pompea. Il dispositivo “scout” monitorerà la Strada Statale 114, nel tratto tra il bivio Zafferia e la rotatoria “Alfio Ragazzi”; via Marco Polo; viale S. Martino, da villa Dante a piazza Cairoli; via Industriale (tratto Samperi – S. Cecilia); via La Farina, tra le vie S. Cosimo e Cannizzaro; piazza Duomo (isola pedonale); viale della Libertà, tra Giostra e Prefettura e tra rotatoria Annunziata e Giostra; viale Boccetta, dal corso Garibaldi al viale Principe Umberto; corso Garibaldi, nel tratto Prefettura – Cairoli; via T. Cannizzaro, tra il corso Cavour e il viale Italia; e piazza della Repubblica. Il Comando della Polizia municipale raccomanda agli automobilisti il rispetto dei limiti di velocità su tutte le strade, ricordando che l’eccesso di velocità è tra le cause, che incidono maggiormente sulla gravità dei sinistri stradali, e l’osservanza delle regole che vietano la sosta, in particolare in doppia fila, sul marciapiede, nelle corsie preferenziali, pista ciclabile e attraversamenti pedonali.
Tutti i gg martoriati dai vigili urbani, mi chiedo ma come si vive in questa città ?
Dovrebbero farlo continuamente affinché si raggiunga un po’ di civiltà e rispetto altrui.
Non serve a nulla farlo saltuariamente e per di più con comunicati informativi, perché? Il loro dei vigili deve essere repressivo ed educativo. I cittadini devono avere rispetto verso il prossimo. Le loro funzioni devono essere svolte quotidianamente.
Era ora!!!! Spero anche si prenda in considerazione la telecamera sui semafori. Si o numerosissime le infrazioni
Da Granatari a Ponte Gallo per giorni abbiamo vissuto momenti molto critici ,non si è visto nessuno, scorribande di mezzi di tutti i tipi che effettuavano sorpassi super azzardati e mai nessuno.Adesso che l’autostrada è riaperta, ecco l’autovelox che multa i residenti.Bravi così si governa.
Mi pare che il problema più evidente sia il parcheggio/sosta in doppia fila….tale mal costume oltre poter causare incidenti seri rallenta enormemente il traffico…
Buon pomeriggio a tutti, credo che questo sia un segno di civiltà e una bella batosta per gli inrecueti, certo, è molto seccante hbbiamo un 80% di rientra a casa sani e senza auto danneggiata, rispettandone limite di velocità, potremmo guadagnare una manciata di minuti, però immaginate cosa succede in caso di incidente, Auguro a tutti, BUON SENSO, buona serata.