Messina. Controlli della Polizia municipale con autovelox e scout: ecco dove

Messina. Controlli della Polizia municipale con autovelox e scout: ecco dove

Redazione

Messina. Controlli della Polizia municipale con autovelox e scout: ecco dove

Tag:

venerdì 22 Aprile 2022 - 12:54

La Polizia Municipale ha comunicato l'elenco delle strade che saranno monitorate da lunedì 25 a sabato 30 aprile

MESSINA – Il Comando del Corpo di Polizia municipale ha disposto la prosecuzione dei servizi di controllo della velocità con autovelox, nell’ottica della prevenzione dei sinistri stradali, e con il dispositivo “scout”, per il rilevamento delle infrazioni al Codice della Strada in materia di divieti di sosta. I servizi saranno effettuati da lunedì 25 sino a sabato 30, alternativamente sugli assi viari più interessati dal traffico.

Gli autovelox

Il controllo con autovelox interesserà la Strada Statale 114 a Santa Margherita e Galati; la Strada Statale 113 a Rodia, San Saba, Spartà e Casabianca; i viali Boccetta e Gazzi; e le vie Circuito Torre Faro e Consolare Pompea.

Il dispositivo scout

Il dispositivo “scout” monitorerà la Strada Statale 114, nel tratto tra il bivio Zafferia e la rotatoria “Alfio Ragazzi”; via Marco Polo; viale S. Martino, da villa Dante a piazza Cairoli; via Industriale (tratto Samperi – S. Cecilia); via La Farina, tra le vie S. Cosimo e Cannizzaro; piazza Duomo (isola pedonale); viale della Libertà, tra Giostra e Prefettura e tra rotatoria Annunziata e Giostra; viale Boccetta, dal corso Garibaldi al viale Principe Umberto; corso Garibaldi, nel tratto Prefettura – Cairoli; via T. Cannizzaro, tra il corso Cavour e il viale Italia; e piazza della Repubblica.

Il Comando della Polizia municipale raccomanda agli automobilisti il rispetto dei limiti di velocità su tutte le strade, ricordando che l’eccesso di velocità è tra le cause, che incidono maggiormente sulla gravità dei sinistri stradali, e l’osservanza delle regole che vietano la sosta, in particolare in doppia fila, sul marciapiede, nelle corsie preferenziali, pista ciclabile e attraversamenti pedonali.

2 commenti

  1. Se veramente questo servizio viene fatto non si spiega perché le auto continuano a essere parcheggiate proprio nelle zone in cui dovrebbe essere attivato il dispositivo scout

    5
    0
    1. Probabilmente sono parcheggiate lì perché non c’è altro posto dove sostare tranne che non si voglia fare qualche kilometro piedi.

      0
      0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007