L'incontro, sabato 27 novembre ore 10 al Teatro Vittorio Emanuele, rientra tra le attività del progetto nazionale “Lo Sport abbatte i muri”
MESSINA – Integrazione disabilità e razzismo sono certamente “muri” da abbattere, lo sport può contribuire a farlo. Questo è il tema del convegno organizzato dall’AnsMes di Messina presieduta da Massimo Minutoli.
Un incontro, che rientra tra le attività del progetto nazionale “Lo Sport abbatte i muri” di Sport e Salute spa e Ansmes nazionale, si svolgerà sabato 27 novembre con inizio alle ore 10, presso la sala “Sinopoli” del Teatro Vittorio Emanuele.
Argomenti trattati e ospiti
Dopo gli indirizzi di salutò istituzionali dei rappresentanti di: Ente Teatro, Coni, Comitato Italiano Paralimpico, Ansmes nazionale e regionale, i relatori affronteranno le diverse tematiche che non agevolano certo il processo di integrazione nel nostro Paese.
Alessandra Calafiore assessore comunale, Roberto Fiorentino dirigente medico Asp Messina, Carlo Giannetto vice presidente UsAcli Messina e Alessandro Arcigli tecnico nazionale Paralimpica di Tennis Tavolo, entreranno nel vivo del tema trattando tematiche che vanno dalla parità di genere, al razzismo e alla disabilità.
Al convegno interverranno, tra gli altri Carolina Costa medaglia di Bronzo alle Paraolimpiade di Tokyo 2020, e Massimo Girolamo olimpionico Special Olympics 2019, moderatore del dibattito Nino Scimone, responsabile relazione esterne AnsMes Sicilia.