La Polizia Metropolitana ha individuato i responsabili. Le gomme sono state lasciate da un'anziana signora al villaggio Santo. Un uomo multato per i rifiuti a Tono
MESSINA – La sezione specialistica della Polizia Metropolitana ha portato a termine nei giorni scorsi due diverse operazioni per l’individuazione di soggetti che hanno abbandonato rifiuti sul territorio messinese.
Materiale da imballaggio a Tono
La prima operazione è partita dopo la segnalazione di alcuni cittadini della zona tirrenica di Messina, che hanno segnalato nel torrente di Tono l’abbandono di abbondante materiale da imballaggio. Gli agenti della polizia metropolitana hanno rintracciato i rifiuti e ispezionandolo sono risaliti alla ditta venditrice. Grazie al titolare dell’azienda e ai documenti forniti per risalire all’acquirente, è stato individuato il responsabile, condannato a 600 euro di multa e al ripristino dei luoghi.
Copertoni abbandonati al villaggio Santo
La seconda operazione, invece, è stata effettuata al villaggio Santo. Una pattuglia ha infatti notato sul marciapiede alcuni copertoni d’auto abbandonati lungo un muro. Così la polizia metropolitana ha chiesto le immagini di videosorveglianza delle telecamere presenti nella zona, scoprendo che la responsabile è stata un’anziana donna. Anche per lei la sanzione è di 600 euro.