La Guardia di Finanza di Messina arresta corriere della droga calabrese sbarcato a Messina dai traghetti con mezzo chilo di cocaina
E’ stato il fiuto del cane Dandy a puntare il bagaglio di un automobilista calabrese appena sbarcato a Messina dai traghetti. Dentro c’era mezzo chilo di cocaina.
Il ventenne è stato arrestato dalla Guardia di Finanza del comando provinciale messinese, che in questi giorni di ferie estive hanno aumentato i controlli anti droga nei punti strategici di accesso all’isola.
Il ragazzo di Melito Porto Salvo alla guida dell’auto è stato arrestato con l’accusa di detenzione i ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Malgrado la giovane età, ha già una lunga fedina penale.
La cocaina era trasportata in un sacchetto fasciato più volte nel cellophane e nascosta nel vano motore dell’auto presa a noleggio. Un espediente che no ha ingannato l’unità cinofila delle Fiamme Gialle.
Il corriere della droga, che sul mercato avrebbe fruttato almeno 100 mila euro, è ora in cella in attesa di comparire davanti al giudice per il processo per direttissima.