La strada è una giungla, le erbacce restringono ancor di più la carreggiata
“La strada per il cimitero di Castanea è una giungla. Da due anni non viene fatta la scerbatura, tanto da rendere la carreggiata ancora più stretta di quanto non sia già. Gli unici interventi, negli ultimi due anni, sono riconducibili a quelli effettuati da privati cittadini”.
Il consigliere comunale Francesco Pagano si fa portavoce dei tanti cittadini che oggi e nei prossimi giorni si recheranno al cimitero di Castanea, in occasione della commemorazione dei defunti.
“Forse, gli stessi cittadini – dice Pagano – che vorrebbero votare un famoso referendum. Non un caso, però, che zone che denunciano un certo isolamento, poi, debbano intervenire in prima persona senza l’aiuto comunale. Dove non possono intervenire è sulle condizioni delle strade: asfalto saltato, buche e pochissima manutenzione ordinaria, figurarsi la straordinaria. Una strada che si vorrebbe trasformare in senso unico, al momento è difficoltoso passarci anche solo a piedi. Nei giorni scorsi – in una riunione di commissione – ho chiesto gli interventi necessari, sperando arrivassero in tempo per il giorno della commemorazione dei defunti. Una speranza, ma in generale mi sento in dovere di denunciare la condizione di una parte di città, spesso, dimenticata”.
Anche nella strada dove abito io non passano da 3 anni, ma non abbiamo chiesto il referendum………cioe’ senza speculare o senza l’intenzione di “crearci uno spazio di….manovra” ci siamo rimboccati le maniche e basta. “…..quasi certamente……”.
Perché la strada non gliela fanno pulire ai promotori del referendum così almeno hanno qualcosa da fare.