Le famiglie che rientrano nel campione saranno contattate da un rilevatore comunale
Prende il via oggi la rilevazione Areale del Censimento della popolazione 2021, che terminerà il 18 novembre 2021 ed alla quale sono chiamate a partecipare le famiglie che risiedono nei “territori campione”, che saranno avvisate tramite locandina affissa negli androni, nei cortili dei palazzi/abitazioni e riceveranno, nella cassetta della posta, una busta contenente una lettera ufficiale firmata dal Presidente dell’Istat e un pieghevole informativo.
La rilevazione prevede che le famiglie che rientrano nel campione siano contattate da un rilevatore comunale, dotato di tesserino di riconoscimento, che si recherà presso il domicilio, per effettuare l’intervista online.
È quanto comunica l’Assessore Massimiliano Minutoli sottolineando che “l’assistenza alla compilazione del questionario è completamente gratuita e partecipare al Censimento è un obbligo di legge e la violazione dell’obbligo di risposta prevede una sanzione”.
L’Ufficio comunale di Censimento, nella sede comunale di Palazzo Zanca – Ufficio comunale di Censimento/Statistica (ingresso Piazza Antonello), è aperto nei giorni di lunedì e venerdì dalle ore 9 alle 13, martedì e giovedì dalle 15 alle 17 – tel. 0907723336/37. Email: statistica@comune.messina.it – Responsabile U.C.C. dott. Placido Accolla – Personale di Staff dott.ssa Rita Melita. Ulteriori informazioni possono essere chieste contattando il numero verde Istat 800 188 802, attivo dall’1 ottobre al 23 dicembre, dalle ore 9 alle 21. In alternativa è possibile scrivere a censimentipermanenti.popolazioneareale@istat.it, oppure visitare la pagina dell’Istat cliccando “consultare le Domande frequenti”.