31 farmacie hanno aderito all'invito di Banco Farmaceutico. Servono soprattutto, ma non solo, farmaci pediatrici
Da oggi a lunedì 14 febbraio sarà possibile donare farmaci a chi ne ha bisogno nelle 31 farmacie di Messina che hanno aderito all’invito di Banco Farmaceutico, supportato localmente da Terra di Gesù Onlus, presieduta da Francesco Certo.
Sabato scorso è stata evidenziata l’importanza di una donazione in questo momento di grande crisi esacerbata dalla pandemia e l’impossibilità di usufruire per il secondo anno consecutivo di volontari.
Il dott. Francesco Certo, nella veste di responsabile del Centro Medico Buon Pastore e dello Studio Medico Help Center, entrambe realtà vicine agli ultimi, ha chiesto in particolare donazioni di farmaci pediatrici, particolarmente carenti. Lassativi, mucolitici, paracetamolo sono invece le medicine che sarebbe meglio non raccogliere perché abbondanti nei dispensari.
Hanno aderito alla Raccolta del Farmaco le seguenti Associazioni: Ammi Messina, Acisjf Messina, Isamupubbirazzu, Meter & Miles, Fidapa CapoPeloro, Cirs Messina (che l’8 marzo inaugurerà il Punto Salute), I Fikissimi, Aiutiamoli a vivere Me, Centro Aiuto alla Vita Vittoria Guarenghi.
Mons. Francesco La Camera, guida ecclesiastica di Terra di Gesù Onlus, ha sottolineato come la carità si associ sempre a un momento di profonda spiritualità.