Alla mezzanotte di lunedì 14 febbraio le dimissioni del sindaco diverranno effettive. Il fitto programma di appuntamenti per il saluto alla città
MESSINA – Più fitto di una scaletta di Sanremo, il programma del “De Luca Day”, l’ultimo da sindaco di Messina, non concede pause. Lunedì 14 febbraio è il giorno in cui le dimissioni da primo cittadino di Messina saranno effettive, dalla mezzanotte, e per spettacolarizzare alla sua maniera l’evento, Cateno De Luca ha programmato una serie fittissima di appuntamenti. Molti di questi saranno trasmessi in diretta Facebook.
La mattinata è iniziata alle 8 con la visita al rettore dell’Università, Salvatore Cuzzocrea (nella foto). Dalle 9 alle 10.30 con le visite, nell’ordine, a Prefetto, Questore e Arcivescovo. Poi, alle 13 a Palazzo dei Leoni, il saluto da sindaco della Città Metropolitana di Messina agli impiegati e ai sindaci della provincia. Non sarà consentita la partecipazione del pubblico per il rispetto delle norme anti Covid ma l’incontro sarà visibile sul web. Alle 15.15 altra diretta Fb: “Ecco i Sindaci che hanno generato i debiti che noi stiamo pagando!”, è l’argomento della live d’assalto che De Luca terrà assieme al direttore generale del Comune di Messina Federico Basile. Alle 18 il momento della preghiera con la partecipazione alla Santa Messa nella Basilica Cattedrale di Santa Maria Assunta.
Alle 19 da Palazzo Zanca, altra diretta Fb, con i saluti del sindaco agli impiegati e alla delegazione delle partecipate comunali. Alle 21 ultima riunione di Giunta e poi la formalizzazione delle dimissioni degli assessori. Dalle 23.30 la diretta stop per i nottambuli: prima la consegna della fascia tricolore al segretario generale a Palazzo Zanca, poi l’omaggio floreale all’Immacolata in piazza Immacolata di Marmo, infine il brindisi di commiato in piazza Duomo e la presentazione del nuovo candidato sindaco.
Quando pensi di finirla con questo squallido teatrino , ti sei dimesso? Nessuno piange, il Papa l’hai visto, ti ha dedicato la cerimonia per il tuo commiato, non ci mancherai Adesso ritorna nel tuo bel paesino , ci sarà qualcuno ad aspettarti .
Perché non fate voi i sindaci, dato che siete sempre pronti a sparlare di ciò che fanno altri, io credo che anziché parlare bisogna semplicemente dire grazie, perché almeno lui l’ha fatta qualcosa per questa città
Ha fatto 3 anni e mezzo di campagna elettorale. Trasferitevi a Fiumedinisi se lo amate tanto.
Sindaco perfetto fino alla fine, rimpiangeremo tutto ciò che ha fatto di buono per questa Città, prima di tutto i tanti nuovi posti di lavoro, che hanno fermato l’emorragia di tanti Cittadini che andavano a cercare fortuna altrove.
Forse lo confondi col sindaco di Bologna o di Bergamo!
….. finalmente!!! Ciaone!!!!
Aspetto le vostre lagne e I piagnistei prossimi…anche se venisse Giulio Cesare sareste sempre disfattisti..senza dignità
Senza dignità ci sei tu col nickname che hai scelto
ce ne faremo una ragione
Tutti coloro che lo contestano adesso, in futuro lo rimpiangeranno amaramente.
Si, come lo rimpiangono a Santa Teresa…fuossi
…..la tua affermazione priva di fondamento e verità mi lascia perplesso e convinto che veramente di voi detrattori una..ma dico una persona che abbia un po di amore verso la propria città non esiste.
Non avete nulla per considerarvi oppositori solo pochissimo senso di responsabilità e senso civico…ma se verrà eletto qualcuno di diverso colore vi aspetterò su queste pagine a leggere le solite accuse o i soliti piagnistei…perchè mettetevelo bene in testa…poltroni, fannulloni, parassiti e rubagalline devono avere la vita difficile…forse forse Messina ne è piena, guardatevi allo specchio.
Ti brucia tanto, che ce lo siamo tolto dalle pa..e, vero? Oggi mi sento un cittadino LIBERO!
tutti queli che lo hanno contestato sono servi dei padroni Cateno guerriero adesso sarai il nostro condottiero alla regione . al posto di Musumeci