Il candidato a sindaco insiste sulla rinnovata unità della coalizione per le amministrative
MESSINA – L’unione fa la forza e il centrosinistra unito è una risorsa preziosa per il suo candidato a sindaco. Nel frattempo, si attendono presto nuove adesioni al progetto con Franco De Domenico (nella foto) da parte di forze politiche progressiste.
Il segretario cittadino del Partito democratico lancia dalla sua pagina social un messaggio di ottimismo nel nome della coalizione che lo ha scelto, dopo le divisioni iniziali: «Quelli appena trascorsi sono stati giorni particolarmente intensi, che ricorderò a lungo. La fiducia che mi è stata attribuita da un’ampia coalizione di centrosinistra, con il mandato di rappresentare, attraverso la candidatura a sindaco di Messina, un progetto comune su cui si sta lavorando da tempo, mi riempie di orgoglio».
“Un noi condiviso e collettivo per governare Messina”
«I confronti avuti con le varie forze politiche, con le associazioni e i movimenti, sono stati per me un motivo di arricchimento e per questo non posso che ribadire ancora una volta come la mia candidatura si basi su un NOI condiviso e collettivo», evidenzia l’ex deputato regionale.
Continua De Domenico, già direttore generale dell’Università di Messina: «Allo stesso tempo porterò sempre nel cuore e nella mente l’incredibile manifestazione collettiva di entusiasmo da cui sono stato travolto nel momento in cui è stata ufficializzata la scelta. Non solo le telefonate e i tanti messaggi di speranza e fiducia ma soprattutto la vicinanza che, dal momento della ufficializzazione, mi esprimono centinaia di messinesi che mi incontrano per strada, al bar, al mercato o sulla pista ciclabile, e vogliono dimostrare il loro entusiasmo e la grande aspettativa nel nostro progetto per la città».
“Una proposta incentrata sull’unione”
Sottolinea il candidato a sindaco: «Un incoraggiamento che mi dà una forza incredibile e testimonia la bontà del percorso intrapreso insieme alle forze della coalizione. Mi convinco ogni giorno di più che il futuro di questa città passi da una proposta incentrata sull’unione e non sulla divisione, sul confronto e non sullo scontro, sull’inclusione e non sull’esclusione».
“Una visione moderna di città metropolitana”
«Sono onorato, attraverso il mio impegno, di potere rappresentare queste istanze. Tutti insieme abbiamo già un programma, una visione di città metropolitana – quale Messina è – moderna, aperta e dinamica», tiene a precisare De Domenico.
«Questa visione sarà oggetto di confronto con la comunità per arricchirla di nuove e condivise proposte. Su questo progetto e sulle nostre persone chiederemo la fiducia ai messinesi. Con tutti voi al mio fianco sarà sicuramente un percorso esaltante: dove c’è Unità, come insegnano i classici, c’è sempre la Vittoria», conclude rivolgendosi ad alleati e sostenitori.
Si ostenta ottimismo e unione invece imperversano le lotte intestine!
Carissimo ancora aspettiamo nomi e programmi troppi per pochi posti la storia si ripete
Si, ma per fare cosa, qual’e’ il programma? Neanche le altre coalizioni fanno proposte concrete su cosa e come fare per la città.
Parole senza programmi; carissimo de Domenico ora vorremmo vedere chi ti affianca in questa avventura……i soliti politici poltronieri oppure dai spazio alle professionalità che hai all’ interno del partito democratico……. Messina ha bisogno di competenza, conoscenza, cuore e professionalità in settori come sociale, ambiente, turismo, sport, commercio ed altri secondo il mio modestissimo parere ci sono all’ interno del PD ti aspettiamo
In bocca al lupo. Ora ci vuole una squadra che garantisca competenza, onestà e discontinuità per fare dimenticare alla nostra città l’oscuro periodo sub-jonico.