Rifiuti in mezzo a quella che doveva essere una via di fuga
La Polizia Municipale, sezioni guidate dal commissario Giovanni Giardina e dall’ispettore Giacomo Visalli, ha individuato i responsabili di due discariche trovate nelle vie San Corrado e Puntale Arena, tra Gravitelli e Boccetta. Due persone sono state denunciate per trasporto illecito e abbandono incontrollato di rifiuti.
Una delle due discariche, tra l’altro, è posizionata su una importante via di fuga realizzata nel 2013, poi abbandonata perché dalla pendenza troppo elevata (vedi foto principale), mentre un’altra via di fuga più sicura non è mai stata realizzata.
Colto in flagrante, poi, un uomo che stava bruciando rifiuti nel torrente Bordonaro. Anche lui è stato denunciato per trasporto, gestione e distruzione di rifiuti speciali. Sequestrato il mezzo usato per il trasporto.
Sul viale Annunziata, invece, denunciato un venditore ambulante per occupazione di suolo pubblico. Usava un autocarro come bancone di vendita a posto fisso per accessori e ricambi per auto, che non erano conformi alle norme CE, erano contraffatti e di scarsa qualità. Tutto è stato sequestrato e l’uomo è stato anche multato per mancanza di licenza per il posto fisso.
Ritorneranno…occorrono pene più severe e controlli più serrati, altrimenti non si risolve niente!
Purtroppo nelle isole ecologiche non fanno scaricare se possiedi un furgone….. pazienza
https://www.tempostretto.it/news/la-piaga-degli-ingombranti-abbandonati-la-risposta-di-messinaservizi.html