Dibattito organizzato dall'Unione inquilini Messina, che vuole accendere i riflettori su sbaraccamento e assegnazione alloggi
MESSINA – Si terrà domani, 20 luglio, alle 18.30 un’assemblea popolare con gli abitanti della salita Cuore di Gesù e della via 3/B del rione di Giostra. Un incontro fortemente voluto dall’Unione inquilini Messina per tornare a parlare di riqualificazione. Al centro della discussione, infatti, ci saranno modalità e tempi con cui il Prefetto Cosima Di Stani provvederà a sbaraccamento e assegnazione delle abitazioni alle famiglie che ormai da troppo tempo vivono nelle baracche delle zone interessate.
“Il Prefetto dovrà preparare un cronoprogramma e predisporre il piano degli interventi previsti”, si legge nella nota diffusa dall’Unione inquilini, che prosegue sottolineando di non voler più essere “semplici spettatori di questo percorso che sarà determinante per le future esistenze di queste famiglie e per il volto della città”. All’incontro con le famiglie interessate sono stati invitati anche i sindacati di categoria, i politici e i cittadini che vogliano fa parte del dibatti su un argomento, quello del risanamento, da sempre al centro delle problematiche messinesi.