A Messina ci sono tanti che hanno a cuore solo il loro comodo personale. Per troppi automobilisti i diritti dei pedoni non esistono
L’unico spazio in cui non ci sono gli archetti dissuasori è quello in cui si trovano le strisce pedonali. Questa apertura serve, in effetti, a consentire l’attraversamento dei pedoni. L’incivile di turno la considera, invece, un’imperdibile opportunità per risolvere il suo problema di parcheggio. Così, in un colpo solo, ostacola il libero transito sul marciapiede e ostruisce l’unica possibilità di accesso alle strisce pedonali.
In città è troppo diffuso nel comportamento sociale il disinteresse verso i diritti altrui. Così non basta neppure un esercito di vigili urbani per contenere il degrado.
Meccanico- lattoniere -bar-ristoranti-fruttivendolo lavaggio auto.
I vigili urbani NON VOGLIONO VEDERE.
VERGOGNOSO. I cittadini non riescono a transitare più sui marciapiedi.
CITTÀ METROPOLITANA ????
Esercito di vigili urbani? Ne basta solo uno che verbalizzi e chiami il carro attrezzi. Chissà cosa ne pensa il comandante. Specie ora che anche i vigili hanno il monopattino
Scommettiamo invece , che un esercito di vigili urbani BASTA e AVANZA??????
..scommettiamo che mezzo vigile urbano ligio al dovere con voglia di lavorare basta e avanza?
Vigili di qui, vigili di la, ma della MALEDUCAZIONE e INCIVILTA’ DEI MESSINESI si tace! Vergogna: questa bellissima città meriterebbe ben altro
TEMPOSTRETTO sei un BOOMERANG quando lanci le notizie😳…..oggi, una moltitudine di controlli 🤔…..vigili e carri attrezzi OVUNQUE 😱…… MIRACOLI che fa TEMPOSTRETTO 🤩!!!!!
Preferiscono portare via con il carroattrezzi auto che si trovano a meno di 15 metri dalla fermata dell’autobus. In che mani siamo… Cambiano le facce di chi comanda.. ma le teste sono sempre le stesse…e che teste.
Gli automobilisti messinesi sanno solo suonare il clacson, una grande specialità della casa. Sulle strisce pedonali accelerano e guai se glielo fai notare: scendono dalla macchina e ti riempiono di botte.
Un’altra specialità è sporcare le strade. Nsivare le spiagge e il nostro bellissimo mare.
Così poi mandiamo a calci nel culo i nostri giovani a studiare e a lavorare fuori Messina a colpi di clacson.
Anche lasciare la bici legata all’archetto con lo sterzo che occupa mezzo passaggio con il grave pericolo che un bimbo ci lasci un’occhio se non sta attento, è gesto di grande inciviltà.
…E DAI, HA RAGIONE FRANCESCO !!! SE NON SI VUOL VEDERE, NON SI VEDE …
GRANDISSIMO E LARGHISSIMO ABUSIVISMO IN OGNI DOVE …