Si è sentito male mentre era in acqua, a Torre Faro
Era conosciuto in città perché ex consigliere della VI circoscrizione e candidato alle ultime elezioni europee e comunali. È morto oggi pomeriggio Giuseppe Sanò, aveva solo 42 anni.
Aveva la passione per il mare e aveva fatto tante battaglie per il suo territorio, Torre Faro, la punta nord est della Sicilia. Un difensore instancabile della sua costa, per la quale si è battuto contro ogni forma di abusivismo e d’incuria. Dalle sue tante iniziative contro la pesca illegale, ad esempio, è scaturita anche la normativa regionale.
E proprio in mare si è sentito male, il suo corpo è stato ritrovato a pochi metri dalla riva e recuperato da una motovedetta della Guardia Costiera. Soltanto la scorsa settimana, in un post su Facebook, manifestava la sua gioia per essere potuto tornare in acqua dopo la quarantena.
UNA VERA TRAGEDIA;
CONOSCEVO GIUSEPPE ED I SUOI FAMILIARI; PERSONA DAVVERO IN GAMBA INNAMORATA DELLA VITA, DEI SUOI LUOGHI, DELLO STRETTO E PER QUESTO SI E’ IMPEGNATO MOLTO NELLA SUA COMUNITA’..SIAMO ATTONITI.
DOLORE CORDOGLIO E AFFETTUOSA VICINANZA AI FAMILIARI.
R.I.P.
MAUR0 A.
Riposa in pace…PEPPE. Non potevi che morire nel posto che hai sempre amato!