Sarà creata una corsia in direzione monte mare senza interferire con la rotatoria
Da sabato alle 14 chiude lo svincolo di Giostra tranne, ovviamente, per chi viene da Villafranca, visto che quella è uscita obbligatoria. La rotatoria sarà dedicata esclusivamente a chi rientrerà in tangenziale ma si potrà anche proseguire sul viale Giostra.
Chiuso un tratto di carreggiata sud
Cambia, di conseguenza, anche la viabilità sul viale Giostra alto. Nella carreggiata nord ci sarà il doppio senso di circolazione, mentre la carreggiata sud sarà chiusa a valle dell’esistente “torna-indietro” in prossimità della chiesa di San Michele, provvedendo ad aprire un varco lungo l’esistente barriera di new jersey, per consentire l’immissione dei veicoli nel tratto di carreggiata nord a doppio senso di circolazione.
Percorso allungato in direzione mare verso la galleria San Jachiddu
“Per migliorare le condizioni di sicurezza ed eliminare pericolose interferenze con i veicoli che giungono dalla opposta direzione di marcia mare – monte” sarà vietata la svolta a sinistra dal viale Giostra alla galleria San Jachiddu. In direzione monte – mare, si dovrà scendere fino alla rotatoria 250 metri più giù, percorrerla a 360 gradi e risalire per poi svoltare a destra verso il tunnel. Percorso allungato di 500 metri.
Flussi separati
Per separare i flussi sulla carreggiata sud del viale Giostra, tra chi arriverà dalla tangenziale e chi da San Michele, saranno collocati delineatori flessibili per una lunghezza minima di 60 metri.