Il commissario al Comune Santoro: "L’obiettivo è contribuire ad un miglioramento della qualità urbana"
MESSINA – Un finanziamento da 700mila euro per il Comune di Messina. Nell’ambito del bando Sport e Periferie 2020, la città si è aggiudicata questo importo grazie a un punteggio in graduatoria di 42,75 e a un progetto che riguarda un impianto importante per la città, il “Palatracuzzi“. Con questa somma sarà rifatta la copertura dell’impianto, saranno messe a norma le tribune e installato il nuovo quadro elettrico generale.
Santoro: “Sport elemento che migliora la vita”
Soddisfatto il Commissario straordinario Leonardo Santoro: “Un importante finanziamento che servirà a potenziare l’offerta infrastrutturale sportiva della Città con l’obiettivo di contribuire ad un miglioramento della qualità urbana e alla riqualificazione del tessuto sociale attraverso lo sport, quale elemento capace di migliorare la vita delle persone e di una comunità in termini di benessere, salute e progresso”.
Il provvedimento
Il Comune spiega che all’interno del provvedimento si legge che “i soggetti assegnatari del finanziamento saranno contattati per aggiornamenti ed ulteriori indicazioni, in merito alla procedura in particolare per quanto riguarda gli adempimenti propedeutici alla sottoscrizione della convenzione prevista dal bando, nella quale saranno definiti termini e modalità di realizzazione del progetto presentato e di successiva erogazione del finanziamento”.
Interventi importanti per lo sport cittadino
Una notizia importante per la città. Le strutture sportive sono al centro di un dibattito serrato tra le precedenti amministrazioni e i consiglieri comunali. E intanto le società messinesi hanno difficoltà a trovare spazi in cui allenarsi o disputare le gare ufficiali nelle rispettive pratiche. La messa a norma del Palazzetto potrà andare incontro alle esigenze sportive di Messina?