Ma solo con tre vetture e una frequenza di mezz'ora. Ripristinato il servizio bus in tutto il territorio
Nuova Atm, torna il tram la domenica e i festivi. Il servizio era stato sospeso da un anno e otto mesi, era l’ottobre 2018, con tante polemiche al seguito.
Da domani, invece, si torna all’antico, anche se con un servizio ridotto: solo tre vetture in linea e una frequenza di 30 minuti con prima corsa da capolinea sud alle 6.30 e ultima alle 21.25.
Da lunedì, invece, 6 tram in servizio e una frequenza di 15 minuti, con prima corsa da capolinea sud alle 5.15 e ultima alle 22.40. In attesa degli interventi finanziati già due anni e mezzo fa, per avere a disposizione 12 tram, annunciati a ottobre scorso in avanzato stato di progettazione.
Autobus
Da lunedì, dopo l’emergenza coronavirus, sarà ripristinato il servizio in tutto il territorio comunale, come dal Piano delle Linee Feriale, ad eccezione del servizio notturno, il cui ripristino è previsto dal 1. luglio.
Linea 1 Shuttle
Sulla linea 1, dal lunedì al sabato, saranno impiegate dieci vetture con una
frequenza di 20 minuti (inizio servizio alle 5 dal Deposito Atm verso Giampilieri e Torre Faro e fine servizio alle 21,30 con rientro in Deposito Atm). Nelle giornate domenicali e festive saranno impiegate 6 vetture con una frequenza di 30 minuti (stessi orari di inizio e fine servizio).
Modifiche ai percorsi
Tutti i bus delle linee con partenza dal parcheggio Cavallotti in direzione nord (n. 17 Città Nuova, n. 18 San Michele, n. 19 via Ogliastri/Giostra, n. 25 Gesso, n. 26 Salice , n. 29 Castanea/Masse, n.30 Curcuraci/Masse, n. 32 Ponte Gallo/Torre Faro, n. 33 Ponte Gallo A/20 e n. 35 Acqualadrone) da lunedì non transiteranno più dalla via I° Settembre e Via Cesare Battisti, ma faranno il percorso: Cavallotti – via Santa Maria Alemanna – sx Viale S. Martino – dx via Tommaso Cannizzaro – dx corso Cavour, a seguire percorso regolare.
Le linee 25/26 Gesso/Salice e 29/30 Portella Castanea fino al 13 agosto seguiranno il percorso da Ritiro, causa lavori sulla frana di Reginella.
La linea 8/9 San Filippo Superiore – Santa Lucia non transita da Piano Stella causa lavori.
Biglietti a bordo
Dal 17 giugno sarà possibile acquistare i biglietti a bordo dei mezzi solo al costo di 2 euro, come previsto dalle vigenti tariffe.