E nel frattempo il Comune autorizza la sosta adiacente al vicino spartitraffico di viale Europa
È stato inaugurato a giugno, dieci mesi fa, ma a Messina le inaugurazioni incomplete stanno diventando consuetudine. Il mercato Zaera è aperto, pur coi suoi problemi, il parcheggio sottostante no. Cinquanta posti auto che sarebbero fondamentali per i clienti e gli operatori, per liberare la zona dal traffico e garantire più ordine e facilità di accesso al mercato.
Ma perché il parcheggio è ancora chiuso? Con delibera di giunta 754 del 29 dicembre 2021 la gestione è stata affidata ad Atm, poi “a gennaio è stato eseguito il deposito della Scia (Segnalazione certificata di inizio attività, ndr) ai vigili del fuoco – dice il responsabile unico del procedimento, l’ing. Vito Leotta -. Per la consegna definitiva dell’opera è stato concordato con Atm di farla a controllo dei vigili del fuoco avvenuto”.
Piccoli lavori da fare e un problema irrisolto
Il controllo è avvenuto ieri ma non c’è ancora il via libera definitivo. “Dobbiamo sistemare alcuni dettagli che hanno chiesto per cui ci vorranno una decina di giorni” – dice Leotta.
Il problema è che anche dopo questi dieci giorni il parcheggio non potrà ancora aprire. “Resta il principio più volte esibito dai vigili del fuoco – conclude il rup – che la gestione dell’intera struttura sia affidata ad un unico soggetto che sia responsabile della sicurezza del piano commerciale e del parcheggio ma su questo tema ancora non abbiamo soluzione”.
Parcheggi provvisori sul viale Europa
Ecco allora che il commissario del Comune, Leonardo Santoro, ha deliberato “di compensare gli stalli non utilizzabili con stalli a raso posti sul viale Europa nelle immediate vicinanze dell’area mercatale, individuando allo scopo la schiera di stalli a cavallo dello spartitraffico compresi tra la rotatoria Boris Giuliano e l’interruzione dello spartitraffico presente in corrispondenza della via Sicilia, regolamentati con sosta gratuita per la fascia oraria compresa tra le 8.30 e le 13.30 per una sola ora, mediante l’utilizzo del disco orario”.
Quindi, eseguiti i lavori per gli stalli regolamentati con disco orario, il parcheggio sotto il mercato non sarà mai aperto al pubblico?
Fatemi sapere, grazie!
Uno dei tanti buchi nell’acqua di questa amministrazione che inaugurava senza l’operatività dell’opera FINITA……per non parlare oltre la mancata funzionalità ,pure l’ORRIBILE estetica che fa di questo mercato già all’esterno una FETECCHIA 😳😱!!!!!
Il disegno del mercato non è della amministrazione De Luca.
Questa colpa non è di certo loro.
Ma quando mai!
I parcheggi sono chiusi, perché siamo Buddaci.
Se fossimo persone serie,avremmo preso a schiaffi e mandato a casa,certi politici imbroglioni ed assessori a seguito.
Invece non solo nn facciamo questo, ma andiamo pure a dargli il voto!
Chiunque ci sia ad amministrare questa città non riesce mai a risolvere i problemi,chiamiamoli così impropriamente, per un semplicissimo motivo: a parte la burocrazia che è una cosa nazionale, ci sono persone che devono essere soddisfatte, che possono avere, e ce l’hanno, interessi economici,in primis e interessi di potere, quindi una volta soddisfatti questi desideri,la città visto l’assenza completa del comune cittadino.