La Cisl Fp prima in 60 Comuni, primato Uil in sanità pubblica, Flc Cgil primo sindacato della provincia
MESSINA – Elezioni Rsu: la Flc Cgil è il primo sindacato della provincia, la Cisl Funzione Pubblica risulta prima in 60 Comuni e la Uil ottiene il primato in molti ambiti.
Il primato della Uil
In generale, è grande la soddisfazione della Uil: “Un monumentale successo ottenuto dalle liste della Uil Fpl, della Uilpa e della Uil Scuola Rua nelle elezioni per il rinnovo delle Rsu nel pubblico impiego. Siamo primi nella sanità pubblica della provincia, al Policlinico, all’Agenzia delle entrate, all’Inail, alla Questura, all’Agenzia delle dogane e monopoli, all’archivio dI Stato e in decine di scuole”, si legge in un documento.
“Confermando un trend ormai consolidato, la Uil Fpl, Federazione poteri locali, con circa 1300 voti, è il primo e più votato sindacato in tutta la sanità pubblica della provincia di Messina”, aggiungono gli esponenti della Uil.
La Cisl Fp prima in 60 Comuni
La Cisl Funzione Pubblica risulta prima in 60 Comuni e negli enti strategici della provincia di Messina. Dichiarano al riguardo i sindacalisti Antonino Alibrandi e Giovanna Biccichieri: “La conferma del grande lavoro che la Cisl, con le sue federazioni, mette in campo ogni giorno nei luoghi di lavoro”.
I risultati della Flc Cgil
Federazione lavoratori della conoscenza: “La Flc Cgil di Messina si conferma il primo sindacato della provincia, con il 34% di preferenze ottenute”, sottolineano Pietro Patti (nella foto), segretario della Flc Cgil di Messina, e Giovanni Mastroeni, segretario della Cgil di Messina.
“Ringraziamo tutte le lavoratrici e i tutti i lavoratori della conoscenza che ci hanno dato fiducia”, aggiungono.