Messina. Ennesima perdita d'acqua potabile in strada

Messina. Ennesima perdita d’acqua potabile in strada

Segnalazione WhatsApp

Messina. Ennesima perdita d’acqua potabile in strada

Tag:

giovedì 16 Gennaio 2025 - 16:45

All'Amam sono cambiati presidente e Consiglio d'amministrazione ma i problemi stentano ancora a trovare soluzione

MESSINA Segnalazione WhatsApp al 366.8726275: “Da più di 10 giorni tutte le mattine acqua potabile, via Consolare Pompea 1831 – Ganzirri”.

Pubblichiamo ancora una volta la segnalazione di un perdita d’acqua potabile. Questo tipo di problematica è particolarmente insopportabile a fronte dei disagi recentemente sopportati dai messinesi per la crisi idrica. Il nuovo presidente dell’Amam, Paolo Alibrandi, da noi interpellato, ha dichiarato che sono previsti degli interventi organici di sistemazione. La pazienza dei cittadini, però, non si accontenta degli annunci e pretende i fatti, che ancora non arrivano. A questo punto, sembra sempre più chiaro che il cambio di guardia all’Amam non abbia ancora prodotto quello scatto in avanti in termini di efficienza e tempestività che era legittimo attendersi.

Un commento

  1. Quello che i cittadini di Messina devo tener ben presente è che l’impianto di distribuzione idrica d’acqua potabile cittadina è vecchio ed obsoleto, quindi bastano anche delle micro scosse sismiche (anche non avvertite dai cittadini) per causare danni alla condotta. Come pure il passaggio di mezzi pesanti per le strade ( Tir – Autobus). Le perdite purtroppo continueranno ad esserci, in tanti punti del territorio cittadino, fino a quando non si provvederà a sostituire e mettere in sicurezza la tubazione dell’intera condotta.
    E non certo cambiando e ricambiando Presidente e dirigenti dell’Amam che si risolve il problema, ma con una seria programmazione nel merito dell’esigenza.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007