Devono finire entro il 13 aprile 2022 ma l'impresa ha presentato un cronoprogramma che prevede la fine già a novembre
Sono iniziati i lavori di realizzazione del primo pennello a Galati Marina, relativi al primo lotto del progetto di risanamento costiero e alla difesa dall’erosione del litorale Galati – Santa Margherita.
L’intervento previsto, con un importo lavori a base di gara pari a 2 milioni 211mila euro, sarà realizzato dal Consorzio Stabile Vitruvio scarl di Gioiosa Marea, con un importo contrattuale al netto del ribasso d’asta del 28.727 % pari a 1 milione 587mila euro.
Il tempo contrattuale è di 365 giorni, quindi i lavori dovranno essere completati entro il 13 aprile 2022. L’impresa ha presentato un cronoprogramma con fine lavori prevista entro novembre 2021.
“Con i fondi derivanti dal ribasso d’asta si conta di completare entro l’anno l’intervento di Galati – dice il sindaco Cateno De Luca -. Considerato che il progetto esecutivo è approvato per l’intero intervento, si chiede all’Ufficio del Commissario Straordinario per il Dissesto Idrogeologico nella Regione Siciliana di stanziare i fondi necessari per il terzo stralcio relativo a Santa Margherita per un importo di circa 2 milioni e mezzo e di espletare le procedure necessarie per l’esecuzione dei lavori di completamento”.