Poi ha tentato la fuga, è caduto a piazza Juvara ed ha riportato lesioni guaribili in sei giorni
E’ evaso dagli arresti domiciliari per compiere furti in città. Prima ha provato a forzare la saracinesca di un bar pasticceria in via Guicciardini ma non c’è riuscito, poi è invece riuscito a sollevare la saracinesca e a sfondare la vetrata di un bar in via Manzoni, con un magro bottino, appena 8 euro in cassa e alcuni gelati.
Infine ha forzato la saracinesca di un panificio vicino, ma è stato interrotto dall’arrivo dei poliziotti delle Volanti, allertate dalla segnalazione di un cittadino.
Allora ha tentato la fuga a bordo di uno scooter, poi risultato rubato, fin quando è caduto a terra a piazza Juvara, riportando lesioni guaribili in sei giorni. Aveva in tasca il giravite usato per forzare gli ingressi, le monete rubate ed evidenti tracce di gelato sullo scooter.
I poliziotti hanno ricostruito gli episodi grazie alla videosorveglianza della zona.
Il 24enne messinese Claudio Viti è stato arrestato e portato al carcere di Messina Gazzi, su disposizione del giudice. Dovrà rispondere dei reati di evasione, furto aggravato, tentato furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale. E’ stato anche denunciato per i reati di ricettazione e possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli.