Messina. Evento di chiusura per il centro estivo "emozionaMe"

Messina. Evento di chiusura per il centro estivo “emozionaMe”

Redazione

Messina. Evento di chiusura per il centro estivo “emozionaMe”

Tag:

giovedì 29 Agosto 2024 - 19:20

Venerdì mattina a Villa Dante. L'iniziativa di Messina Social City ha coinvolto 400 bambini, inclusi 120 con disabilità

MESSINA – Le iniziative sostenute dall’Azienda speciale Messina Social City per la stagione estiva 2024 si avviano alla conclusione, con due momenti significativi che ribadiscono l’impegno costante verso l’inclusione sociale e il benessere dei più giovani. Dopo l’evento di giovedì all’Istituto Marino di Mortelle, con la conclusione della seconda edizione del Polo Blu Summer Village, iniziativa dedicata ai servizi integrativi per minori, venerdì 30 agosto, alle ore 9.30 a Villa Dante, si terrà l’evento di chiusura del Centro Estivo “emozionaME”.

Il centro estivo ha coinvolto 400 bambini, inclusi 120 con disabilità, supportati da oltre 100 operatori ed ha rappresentato un vero e proprio viaggio alla scoperta delle emozioni, attraverso laboratori esperienziali, momenti di scambio, attività sportive e tanta condivisione. Incentrato sul tema dell’inclusione sociale, il progetto ha permesso a tutti i bambini, indipendentemente dalle loro abilità, di partecipare attivamente e di stringere nuovi legami di amicizia.

L’evento di chiusura sarà l’occasione per celebrare i risultati ottenuti e per riconoscere l’impegno di tutti coloro che hanno reso possibile questa esperienza indimenticabile. Gli ultimi due appuntamenti rappresentano la chiusura di un ciclo di iniziative che hanno avuto un impatto significativo sulla comunità, evidenziando il valore dell’inclusione e della partecipazione attiva.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007