La mostra di Alex Caminiti, confronto tra due maestri del '900, sarà fruibile solo sabato, dalle ore 17:30, presso l'ExanteGalleria di via Fabrizi
MESSINA – Sabato 19 marzo sarà inaugurata alle ore 17:30 la mostra a cura di Alex Caminiti “Felice Canonico incontra Roberto Crippa in galleria”. La mostra sarà un One Day Show: durerà solo un giorno. Un’esperienza intensa dalla breve durata, che lascerà i fruitori sazi di arte e bellezza all’ExanteGalleria sita in via Nicola Fabrizi 7 a Messina.
Una mostra unica nel suo genere. Un confronto tra due maestri del 900, un momento di riflessione. Da una parte Felice Canonico, artista messinese poliedrico tra i più apprezzati, che durante la sua carriera artistica avviata da autodidatta, ha abbracciato tutte le forme d’arte, dalla pittura alla progettazione architettonica passando per cartellonistica pubblicitaria e strisce di fumetti.
Dall’altra parte Roberto Crippa, artista originario di Monza e formatosi all’accademia di Brera, che ha amato la forma e lo spazio nella pittura: le sue note spirali sono figlie della sua ammirabile voglia di sperimentare.