Brucia Fondo Fucile, tornato sotto controllo il rogo in via del Santo. Preoccupa ancora la cartiera di Motta Camastra
Le temperature record hanno contribuito agli incendi che da stamane tengono impegnati i Vigili del Fuoco in diversi punti di Messina.
In mattinata l’allarme era scattato in via del Santo, dove il rogo scoppiato in delle sterpaglie aveva lambito l’abitato. La situazione è però tornata presto sotto controllo senza pericolo per nessuno.
In tarda mattinata e nel primo pomeriggio, invece, un’altra autobotte è partita dal Comando di via Salanda in direzione di Fondo Fucile. Anche qui le fiamme si sono alzate in poco tempo, alimentate dal vento e dal calore, divorando un’ampia zona verde. L’intervento immediato dei pompieri ha però permesso di mettere in sicurezza la zona e al momento non sembrano esserci pericoli per gli abitanti.
Piccoli roghi hanno tenuto impegnate le squadre in vari punti della città, soprattutto in zona sud, ma fino a questo momento non sembrano esserci particolari allarmi.
E’ ancora attivo, invece, l’allarme per l’incendio del deposito di carta e plastica a Motta Camastra. Qui i Vigili del Fuoco sono ancora in azione ed è arrivata a supporto una squadra di Siracusa, perché sotto la cenere le fiamme bruciano ancora e l’area non è ancora del tutto in sicurezza.
senza morti e senza ferite messina dovrebbe bruciare tutta e cosi poi un bel prato verde