Il presidente Campagna: "Il loro impegno e la loro gentilezza saranno il biglietto da visita di Atm"
MESSINA – Da lunedì prenderanno servizio i 20 nuovi autisti di Atm. Oggi il momento emozionante della firma sui contratti di lavoro a tempo indeterminato. Dopo i percorsi di formazione, i nuovi dipendenti over 30 andranno a supportare i colleghi nella gestione dei servizi di trasporto pubblico e carro attrezzi. Visi emozionati e sorrisi, che le mascherine non sono riusciti a nascondere, non sono mancati durante la consegna dei badge che sanciscono il segno materiale dell’avvio del nuovo lavoro.
Per molti si tratta di un ritorno a casa dopo anni trascorsi a guidare in altre regioni, di un sogno divenuto realtà, che offre l’opportunità di mettersi a servizio della città Messina. “A differenza di quelli che amano fare demagogismo sulle chat e sui social noi siamo orgogliosi di aver creato altre 20 opportunità di lavoro a tempo indeterminato in città – dichiara il presidente Giuseppe Campagna – Ricordo ai neoassunti che il loro impegno e la loro gentilezza sono il biglietto da visita di Atm nei confronti di tutti coloro che viaggiano sui nostri mezzi e che con la perseveranza che ci contraddistingue completeremo nei mesi a venire il percorso iniziato”.
Ben vengano nuove assunxioni. Il problema è che non si registra un miglioramento della qualità e quantità del servizio. A cosa serve avere nuovi autisti quando mancano i mezzi? A cosa serve avere nuovi autisti e bisogna attendere non si sa fin quando il passaggio di un bus o tram? A che servono nuovi autisti quando l’orario prevede il transito del bus ogni ora (quando va bene)?
Si spera stipendi regolari e puntuali ogni mese ad ogni dipendente.
Complimenti per le nuove assunzioni, che non saranno le ultime..di questi tempi per le aziende non e facile.