Messina Futsal, Erminio Fazio allenatore dell'under 19

Messina Futsal, Erminio Fazio allenatore dell’under 19

Redazione

Messina Futsal, Erminio Fazio allenatore dell’under 19

Tag:

giovedì 12 Ottobre 2023 - 13:17

I giovani giallorossi disputeranno il campionato nazionale di categoria. Il tecnico Fazio: "Sarà dura, ci vorrà la ferma volontà di crescere e migliorare

MESSINA – Il Messina Futsal ha affidato ad Erminio Fazio la panchina dell’Under 19. I peloritani disputeranno il prestigioso campionato nazionale di categoria. Fazio è un tecnico giovane, ma con una buona esperienza alle spalle, maturata in tutte le categorie regionali e nell’anno vissuto sulla panchina della Siac Messina in serie B. 

“Sono entusiasta di affrontare questa bella ed impegnativa sfida – ha dichiarato Fazio al termine di una seduta, tenutasi nella palestra di Montepiselli – i ragazzi si stanno appassionando a questo sport e amano giocare, ma sono alle prime esperienze nel calcio a 5. C’è tanto da lavorare, ma di certo non manca la voglia di farlo. L’obiettivo primario della società è, infatti, quello di formare dei giocatori che in futuro possano fornire un prezioso contributo alla squadra maggiore. In poche parole, facilitare l’inevitabile cambio generazionale”.

Il girone del Messina Futsal under 19 

I giallorossi sono stati inseriti nel girone Z, insieme a: Futsal Canicattì, Barcellona Futsal, Città di Palermo C5, Marsala Futsal, Meriense, Palermo C5 e Villaurea. L’esordio è programma il 22 ottobre sul campo del Palermo C5. Nella seconda giornata, il match contro Il Futsal Canicattì rappresenterà il debutto casalingo. La regular season terminerà il 3 marzo (“giro di boa” dopo la partita del 10 dicembre contro il Città di Palermo).

Questa l’idea che ha il nuovo mister circa avversari che la squadra andrà ad incontrare: “Sarà dura, poiché ci confronteremmo con vivai consolidati, che vantano organici di qualità. Dovremo affrontare ogni impegno con la massima concentrazione e con la ferma volontà di imparare per crescere e migliorare. Passaggi obbligati per toglierci delle soddisfazioni”.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007