Messina. Geraci (M5S): "L'ex centro servizi di Provinciale chiuso è uno spreco". FOTO

Messina. Geraci (M5S): “L’ex centro servizi di Provinciale chiuso è uno spreco”. FOTO

Redazione

Messina. Geraci (M5S): “L’ex centro servizi di Provinciale chiuso è uno spreco”. FOTO

Tag:

venerdì 18 Settembre 2020 - 16:11

Il vicepresidente della III Municipalità dopo un sopralluogo nell’immobile confiscato alla mafia e chiuso nel 2018

«Quando un bene confiscato alla mafia resta chiuso per più di un anno, a perdere è l’intera comunità». Parole del vicepresidente della III Municipalità, Alessandro Geraci, a margine di un sopralluogo nei locali dell’ex Centro Servizi di Provinciale, che a lungo ha rappresentato un punto di riferimento per oltre 20mila messinesi. Poi, qualche anno fa, la chiusura, disposta da una delibera di giunta del 2018.

«L’Amministrazione in carica – spiega – ha deciso di lasciare la sola sede di Camaro superiore a servire l’intera Municipalità: un’area molto estesa che conta 58mila abitanti. Come si può evincere dalle foto, i locali non sono grandissimi ma restano accoglienti, con arredi e strumenti informatici praticamente nuovi. Un vero e proprio spreco, aggravato dal fatto che un immobile confiscato alla mafia dovrebbe rappresentare un simbolo di riscatto ed essere fruibile dalla cittadinanza», conclude l’esponente del M5s, che in qualità di presidente di Commissione, dopo aver documentato insieme ad alcuni colleghi le condizioni del Centro, sollecita l’Amministrazione affinché riconsegni al più presto il locale comunale ai messinesi: «Vedere quella saracinesca abbassata è una sconfitta per tutti».

2 commenti

  1. Ma il vicepresidente è mai stato a provinciale? Forse si sarebbe reso conto che l’ex centro servizi non serviva a nulla. Per non parlare del personale.

    1
    1
  2. Il personale comunale lavorava in condizione disagiate. Chi non ha provato non può criticare , si parla male perché c’è una buona dose di invidia. Il locale è troppo piccolo per gestire l’utenza. Cmq pur non essendo un simpatizante dei 5 stelle condivido con il vicepresidente, il locale potrebbe essere usato per altri scopi sociali.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007