Sabato, a Villa Dante, si è giocata la finale
La II Municipalità ha vinto la terza edizione di Giochi Senza Quartiere. Sabato, a Villa Dante, si è giocata la finale, dopo weekend di sfide nei vari spazi urbani ricadenti negli ambiti territoriali.
“Un bilancio di partecipazione più che positivo – fa sapere l’Amministrazione comunale – che ha ideato la manifestazione nel 2022, sotto la guida del sindaco Federico Basile. Un’iniziativa voluta e organizzata per i giovani e i bambini con l’obiettivo di incentivare il legame con il proprio territorio per rafforzare il senso di identità territoriale, oltre che dare l’opportunità di vivere momenti aggregazione attraverso la pratica di attività ludico-ricreative per sensibilizzarli ai valori dell’amicizia, della solidarietà e dell’inclusione sociale”.
Le squadre si sono sfidate a: Allineati!, Acchiappa la Talpa, Corsa dei bruchi, Lancio ad anelli, Passa il disco, Porta da calcio, Scivola, scivola, Surf meccanico, Tiro al bersaglio, Trottola; anche il Dunk Tank e il Toro meccanico.
Il trofeo rimarrà esposto nella sede istituzionale della II Municipalità che si aggiudicherà la vittoria fino alla prossima edizione.