Era stato vicesindaco nella giunta De Luca, ora assume lo stesso ruolo nella giunta Basile
Era stato vicesindaco della giunta De Luca per poi essere “scalzato” da Carlotta Previti. Oggi Salvatore Mondello torna ad assumere il ruolo di vicesindaco, stavolta della giunta Basile. Prende il posto di Francesco Gallo, che esce dalla giunta perché eletto alla Camera dei deputati.
“Il vicesindaco – dice il sindaco Federico Basile – è una figura che ha la necessità di dare un contributo alla visione politica che si è portata avanti dal 2018, con fonti di finanziamento importanti e solida progettazione”, Mondello ritorna “per disegnare la Messina che verrà”.
E il riferimento è soprattutto al Piano del traffico appena approvato. “Ci vuole pazienza, un cambio di paradigma culturale nei nostri nuovi progetti e cerchiamo di amare Messina, cogliendo l’innovazione. Da qui a dieci anni Messina cambierà – dice Mondello -. L’importante è fare squadra e ricoprire ruoli in funzione della squadra. Ora torno a svolgere questa funzione, bisogna essere bravi a stare in panchina e giocare quando è necessario”.