Raccolti mille euro alla prima asta di beneficienza di opere d'arte promossa da Exante Galleria, volta a sostenere la campagna della Cri per la crisi umanitaria ucraina
MESSINA – Le belle iniziative non passano inosservate. Un ottimo inizio per l’asta di beneficenza tenutasi domenica 20 marzo 2022 presso i locali di Exante Galleria, spazio d’arte contemporanea ed innovativa che insieme allo studio Exante i soci architetti Lorenzo Musolino e Gianmarco Spadaro hanno fondato in città, in via Nicola Fabrizi 7. L’evento è stato appoggiato dall’iniziativa social #Putinpeace e dalla Croce Rossa Italiana con la presenza delle volontarie Angelina e Francesca, le quali hanno brevemente spiegato l’operato della Cri e quanto sia importante – se se ne sente il desiderio – donare direttamente economicamente, essendo molto difficile riuscire a smistare i beni donati fisicamente.
L’asta, battuta dalla giornalista Giulia Greco, ha visto partecipare un interessato gruppo di persone. Difficile stabilire un’età media… l’arte non ha età! E, con soddisfazione, la somma raccolta ha superato i 1000 euro destinati agli aiuti umanitari per il popolo ucraino.
Le opere battute appartenevano ad artisti messinesi e calabresi, tra cui LBS (aka Bruno Salvatore Latella) Alex Caminiti, con un’opera dal valore di 2.500 euro, Natino Chirico e Glauco.
Ma l’aiuto da parte dell’arte non si ferma qui, è pronta una seconda asta d’arte di beneficenza a Palermo tra un mese con le opere non battute durante l’evento messinese.
Ecco, questa è la natura umana che crea bellezza e fa sperare in un futuro migliore !
La preziosa solidarietà è la migliore risposta a chi, invece, per avidità e manie di onnipotenza, conosce solo la violenza e la guerra per affermare il proprio ego malato.
Un grandissimo grazie vada a tutti quelli che, con la loro generosità, creano un mondo migliore…quello più bello, che ci piace in assoluto.